Anthropos si conferma Campione Italiano di bocce

SPORT –  Anthropos sul gradino più alto del podio ai Campionati Italiani Societari di Bocce FIB-FISDIR per il terzo anno consecutivo.

Un successo casalingo nella manifestazione andata in scena dal 2 al 4 novembre nella cornice perfetta della Bocciofila Fontespina, Centro Tecnico Federale FIB Marche.  Il sodalizio civitanovese era presente nella triplice veste di organizzatore, concorrente e detentore del titolo conquistato nelle uniche due precedenti edizioni del 2016 e del 2017.

La società di casa ha schierato, nel rispetto del regolamento, i seguenti 6 giocatori nei vari livelli previsti: Massimo Magnarelli di Castelfidardo nella categoria Agonisti, Pietro Ricci di Civitanova Marche nella categoria C21, Giorgio Morresi e Mauro Cavalieri, entrambi di Civitanova Marche, nel singolo promozione, Marco Facchino di Montecosaro e Mirko Governatori di Castelfidardo nella coppia promozionale, guidati dai tecnici Riccardo W. Panza e Silvio Bonfiglio.

La prima sessione di gare del venerdì pomeriggio si è chiusa in maniera non ottimale per la nostra associazione, confinata al 4° posto provvisorio in classifica.

Già dal sabato mattina "le bocciate" dei nostri ragazzi hanno preso vigore con tanto di risalita in graduatoria  e sorpasso in vetta nel pomeriggio.

Ieri i nostri portacolori si sono ripetuti gestendo al meglio il vantaggio accumulato il giorno prima. Una strategia che li ha portati a centrare il tricolore per la terza volta di fila.

Un "triplete" di titoli italiani sia nelle bocce (2016, 2017,2018) che nel computo dei titoli per società durante il 2018 (Coppa Italia Atletica, Coppa Italia Nuoto e Societari Bocce). Risultati d’eccellenza che confermano la bontà del movimento sportivo della nostra associazione.

Sotto l'aspetto puramente organizzativo per l'Anthropos è l'ennesimo successo che chiude una stagione sportiva con ben 5 eventi nazionali e 1 evento internazionale realizzati.

Presidente Anthropos Nelio Piermattei: "Difficile esprimere la soddisfazione per l'ennesima stagione che ci ha visto primeggiare costantemente nelle varie competizioni in tutto lo stivale e a livello internazionale. Inoltre abbiamo chiuso un altro evento organizzato di alto livello. Ringrazio l'Anffas Civitanova Marche e l'Anffas Conero per la proficua collaborazione, i tecnici, i dirigenti, i volontari per l'impegno sempre profuso e la competenza e capacità messe in evidenza, ma soprattutto ringrazio i nostri ragazzi e atleti per le splendide emozioni che ci regalano, senza dimenticare le loro famiglie. Ringrazio la Bocciofila Fontespina, la FIB Macerata, l'Amministrazione Comunale e la Croce Verde che ci hanno supportato nell'organizzazione dell'evento."

Impostazioni privacy