Aspirapolvere, conosci il trucco degli inglesi? Il pavimento profumerà come non mai

La casa perennemente profumata è il sogno di tutte le famiglie, esistono tantissime soluzioni da poter adottare, ma quanti conoscono il metodo degli inglesi?

Avere una casa pulita e profumata è la mission che molti portano avanti da sempre. Tantissimi utenti ogni giorno utilizzano internet e cercano consigli e metodi affidabili per pulire la propria abitazione. Alcuni spazi è innegabile richiedono una maggiore attenzione, come ad esempio: bagno e cucina, ma il pavimento non è da meno.

Aspirapolvere metodo inglese pavimento profumato
Aspirapolvere (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questo tende a sporcarsi con estrema facilità e, a volte, saltare di qualche giorno la pulizia, significa ritrovarsi superfici piene di macchie, polvere, capelli e molliche.  Per correre ai ripari e per “liberarsi” di tutta la sporcizia è necessario l’uso dell’aspirapolvere. Questo elettrodomestico è presente in quasi tutte le case ed è possibile utilizzarla in vari metodi che ci permettono non solo di “cacciare la via” la polvere, ma anche di profumare la superficie. Vediamo di cosa si tratta.

Aspirapolvere, il “trucco degli inglesi” scopriamolo insieme

Passare l’aspirapolvere e nel frattempo profumare gli ambienti è possibile. Esistono, difatti, dei trucchetti per riuscire nell’impresa: scopriamo come metterli in pratica.

Aspirapolvere metodo inglese pavimento
Pavimento (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Un primo escamotage, procuriamoci un dischetto struccante, l’unica cosa che dobbiamo fare è aggiungere alcune gocce di olio essenziale, ovviamente scegliamo in base ai nostri gusti. Il secondo passaggio è quello di azionare l’aspirapolvere e aspirare il dischetto. Questo consentirà a rendere profumato lo spazio interno dell’elettrodomestico che pian piano, rilascerà un fantastico odore. La nostra casa risulterà sempre fresca e profumata.

Il secondo metodo, invece, vede come protagonista il detersivo in polvere, avete capito bene. Ma cosa bisogna fare in questo caso? Semplice basterà versarne due misurini a terra e aspirarli direttamente con l’aspirapolvere, il prodotto sarà in grado di eliminare i precedenti odori presenti, anche all’interno del tubo e del sacchetto.

Aspirapolvere metodo inglese pavimento profumato
Dischetti struccanti (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questi metodi da anni dimostrano la loro efficacia e sono in grado di restituire alla nostra abitazione gli odori che più ci stanno a cuore. Olio essenziale, dischetto struccante e detersivo in polvere sono reperibili in casa e, dunque, risparmieremo e limiteremo al massimo l’acquisto di profumatori per l’ambiente.

Impostazioni privacy