Selvaggia Lucarelli lascia il giornalismo: la decisione spiazza tutti

Selvaggia Lucarelli ha deciso di lasciare l’Ordine dei Giornalisti e continuerà a scrivere da “libera cittadina” ha dichiarato. Scopriamo cosa è successo.

Qualche giorno fa, la giornalista Selvaggia Lucarelli ha preso un’importante decisione spiegando anche i motivi che l’hanno spinta verso questa scelta in ambito professionale. La nota giornalista ha spiegato che lascerà a breve l’Ordine dei Giornalisti.

Selvaggia Lucarelli lascia Ordine Giornalisti decisione
Selvaggia Lucarelli (Instagram – selvaggialucarelli) – L’Indiscreto.it

Una decisione è arrivata a seguito di una vicenda avvenuta nei giorni precedenti: scopriamo il motivo di tale decisione e cosa ha dichiarato l’opinionista in un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Il post e le parole di Selvaggia Lucarelli

La questione è nata qualche giorno fa, dopo la pubblicazione di una vignetta di Mario Natangelo. Ma cosa veniva raffigurato? La moglie del ministro dell’agricoltura Francesco Lolllobrigida, ovvero la sorella di Giorgia Meloni, mentre si trovava a letto con un uomo di colore “per incentivare la natalità”. Nella vignetta, la donna esclamerebbe che il marito “sta fuori tutto il giorno a combattere la sostituzione etnica”.

Selvaggia Lucarelli lascia Ordine Giornalisti decisione
Selvaggia Lucarelli (Instagram – selvaggialucarelli) – L’Indiscreto.it

Dopo la vignetta, non sono mancate le polemiche e su quest’ultima si è espressa anche la Lucarelli schierandosi dalla parte di Mario Natangelo che è stato convocato presso l’Ordine dei Giornalisti. La notizia della convocazione esce il 9 maggio e durante la stessa giornata, la giornalista de Il Fatto Quotidiano ha criticato l’Odg su Twitter.

Non passa molto tempo e il giorno successivo, il 10 maggio, il consiglio si riunisce e decide di aprire un procedimento nei confronti della giornalista Selvaggia Lucarelli per due esposti relativi a tre anni fa. La scrittrice, come lei stessa racconta, sarebbe stata convocata per il 4 Luglio ed è stata invitata a preparare una difesa.

Lei stessa ha dichiarato che tutto questo le sembra strano, prima di tutto per il tempismo con cui questa decisione sia arrivata, ma anche perché gli esposti, che erano sette erano a suo tempo, sono stati archiviati tra il 2020 e 2022. Secondo Selvaggia Lucarelli, quello che avrebbe creato tutto questo sarebbe stato proprio difendere il vignettista sostenendo che si difenderà dicendosi tranquilla perché ha riportato il vero. Per queste ragioni, dunque, spiega la Lucarelli ha fatto subito domanda di cancellazione dall’Ordine continuando a scrivere “da libera cittadina”.

Impostazioni privacy