Atalanta, colpaccio di mercato per la Dea: il giocatore è ad un passo

Non solo le grandi stanno tentando di rinforzarsi, anche altre squadre non stanno a guardare. Vediamo l’Atalanta chi punta

Siamo entrati nel vivo delle trattive del calcio mercato, con protagoniste principali Juve, Milan ed Inter, che vorranno tentare nella prossima stagione di riprendersi il Tricolore, vinto dal Napoli. Le “big” del campionato italiano, stanno intavolando trattative da tempo quindi ogni giorno sono attese sempre novità.

Nuovo rinforzo per l'Atalanta
Esterno sinistro bosniaco-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Ma neanche le “medio-piccole” stanno a guardare. Come ad esempio l‘Atalanta, che in questa stagione appena finita è riuscita a qualificarsi al 5° posto, alle spalle del Milan, tornando in Europa League. Ed è per questo, che gli orobici puntano a migliorare la rosa.

Atalanta, ecco Kolasinac

L’Atalanta, in questi ultimi anni, è stata davvero una bestia nera quasi per tutte le squadre di serie A. Il gioco di Gasperini, ha meravigliato tutti gli esperti del calcio italiano, dando lezioni di calcio in casa ed in trasferta. Come la qualificazione in Champions League per la prima volta.

Nuovo rinforzo per l'Atalanta
Giampiero Gasperini-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

La scorsa stagione, è stata anche un po’ alterna, tra buoni risultati e sonore sconfitte, ottenute al Gewiss, ma la qualificazione in Europa è arrivata ed i tifosi vogliono una rosa all’altezza per le competizioni che la Dea dovrà giocare. 

Ed ecco che, ci siamo. A quanto pare, si chiuderà l’accordo, entro oggi 30 giugno, per l’esterno sinistro bosniaco Sead Kolasinac, proveniente dalla Ligue 1, dove ha giocato con l’Olympique Marsiglia, a parametro zero.

Ottimo colpo, per un giocatore, che ha già esperienze in più campionati come la Premier League con l’Arsenal o in Bundesliga, con lo Schalke 04.

Quindi Gasperini, avrà un’arma in più, anche dal punto degli assist e dei gol, visto che Kolasinac in Francia si è fatto notare, con 4 realizzazioni.

Nuovo rinforzo per l'Atalanta
Scalvini, giovane difensore della Dea-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

La conferma dell’ingaggio, arriverebbe anche dalla stampa francese, che dà quasi per certa la chiusura dell’accordo tra il giocatore bosniaco e la società lombarda.

Intanto, l’Atalanta, deve anche stare attenta per gli ottimi giocatori che ha nelle sue fila. A cominciare dal giovane difensore italiano Scalvini, considerato tra i migliori centrali della nuova generazione.

Il centrocampista olandese Koopmeiners, sul quale il Napoli ha già messo gli occhi, o il biondo Rasmus Højlund, preso in considerazione anche all’estero.