Chi sono gli atleti più pagati al mondo? La classifica dei primi 10: sorpresa sul podio

Oltre agli attori probabilmente gli uomini più ricchi al mondo sono gli atleti sportivi. Cifre enormi, a volte anche un po’ esagerate

Quando si è giovani e si ha una certa passione per un determinato sport, come il calcio, automobilismo, basket, tennis o golf, il primo pensiero è quello di riuscire a diventare importanti, vincere ed entrare nella storia. Poi, si sa, che più si è forti e le offerte che vengono proposte superano l’impossibile.

Classifica stilata da Forbes
136 milioni di dollari annuali per il portoghese-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sono tanti gli attori cinematografici, soprattutto quelli americani, che hanno stipendi incalcolabili per realizzare un film. Ma anche gli atleti sportivi, non scherzano. Con quello che ottengono annualmente possono sicuramente star bene per il resto della loro vita senza alcuna preoccupazione.

La classifica degli sportivi più ricchi

Gli sport più ricchi, dove girano milioni e milioni di euro e di dollari, probabilmente sono il calcio ed il basket americano, quello dell’NBA. In Europa il calcio, con l’entrata di imprenditori multimilionari e di sceicchi, rende quasi impossibile tentare di acquistare nuovi calciatori da parte di altre squadre, proprio per gli stipendi principeschi.

Classifica stilata da Forbes
LeBron James, cestista dei Lakers-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Nel 2022, alcuni atleti, hanno raggiunto la cifra di 1,11 miliardi di dollari. Ma, chi sono i più ricchi? La rivista statunitense su cultura ed economia Forbes, ha stilato una classifica ufficiale con i primi 10 atleti più ricchi a livello mondiale. Al 10° posto, c’è il campione dell’NBA Kevin Durant. Il cestista dei Phoenix Suns ottiene 89, 1 milioni di dollari.  Al 9° posto, troviamo il tennista spagnolo Roger Federer con 95,1 milioni di dollari, grazie anche a contratti di sponsor. All’ottava posizione, il giocatore di basket Stephen Curry, dei Golden State Warriors, ottiene la cifra di 100, 4 milioni di dollari.

Al 7° posto, invece c’è Phil Mickelson, giocatore di golf, che ottiene la bella cifra di 106 milioni di dollari. Al sesto, c’è un altro golfista, Dustin Johnson con 107 milioni di dollari.

Alla quinta posizione invece c’è il lottatore di boxe Canelo Alvarez, che ottiene solo per il pugilato 110 milioni di dollari in un solo anno.

Tra i primi quattro ecco un altro campione di basket, LeBron James, che non poteva di certo mancare. Il cestista dei Lakers, ottiene 119,5 milioni, anche con sponsor di cui è protagonista. 

Classifica stilata da Forbes
Il tennista spagnolo Federer-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Al terzo posto, medaglia di bronzo, inizia la classifica del mondo del calcio. C’è Kylian Mbappè, campione del Psg e della Nazionale francese. Il numero 7 dei parigini ottiene 120 milioni di dollari all’anno.

Al secondo posto, invece c’è la Pulce, Lionel Messi, campione del mondo con l’Argentina in Qatar. Messi, ha entrate per 130 milioni di dollari.

Al primo posto, non poteva mancare lui. 5 Palloni d’oro, Champions League, un Europeo vinto col Portogallo. È Cristiano Ronaldo. Il calciatore lusitano, gioca in Arabia Saudita nell’Al Nassr, che gli garantisce entrate per 136 milioni di dollari. Incredibile.

 

Impostazioni privacy