Auto si ribalta lungo la statale: morto ragazzo di 22 anni, grave la compagna incinta

Un ragazzo di 22 anni è morto questa mattina in un grave incidente sulla statale Lecce-Maglie, ferita gravemente la compagna incinta.

Ambulanza
Ambulanza (Lindiscreto.it)

È di un morto ed un ferito grave, il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la statale Lecce-Maglie nei pressi dello svincolo per la San Donato di Lecce-Galugnano. La vittima è un ragazzo di 22 anni.

Il giovane si trovava a bordo di un’auto, insieme alla compagna, una ragazza sua coetanea e al nono mese di gravidanza, quando improvvisamente la vettura si è ribaltata sulla carreggiata dopo essersi scontrata con il guardrail. I soccorsi, intervenuti sul posto, non ha potuto far altro che dichiarare la morte del 22enne, mentre la giovane è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Le forze dell’ordine hanno condotto i rilievi per capire la dinamica dell’incidente.

San Donato di Lecce, incidente sulla statale: morto un ragazzo di 22 anni, grave la compagna

Polizia
Polizia (Lindiscreto.it)

Tragico incidente intorno alle 9 di questa mattina, giovedì 19 ottobre, lungo la statale Lecce-Maglie nelle vicinanze dello svincolo per la San Donato di Lecce-Galugnano. Nel sinistro ha perso la vita Stefano Maggio, 22enne di Cutrofiano, mentre è rimasta gravemente ferita la compagna, una giovane sua coetanea incinta di nove mesi.

La coppia, stando a quanto ricostruito, stava percorrendo la statale a bordo di una vettura, una Fiat Punto. Per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, secondo quanto riporta la redazione di Lecce Prima, l’auto, dopo aver sbandato, è finita contro il guardrail e si è ribaltata lungo sulla carreggiata.

Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118. I pompieri hanno estratto i due 22enni dall’abitacolo affidandoli ai medici: per Stefano non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le lesioni riportate, mentre la compagna è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove si troverebbe ricoverata in condizioni gravi.

Lunghe code sulla statale

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi di legge per stabilire la dinamica del grave incidente. Il tratto interessato è stato chiuso al traffico, per rimettere in sicurezza la carreggiata e permettere alle forze dell’ordine di svolgere i rilievi del caso, circostanza che ha inevitabilmente provocato disagi alla circolazione con lunghe code sulla statale.

Si tratta del secondo incidente mortale sulle strade pugliesi in pochi giorni: nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre, una 73enne aveva perso la vita in uno scontro sulla statale 7ter a San Giorgio Jonico (Taranto).

Impostazioni privacy