Addio tende alle finestre: l’alternativa che sta facendo sognare gli italiani

Le tende alle finestre sono per te un vero e proprio impedimento a volte? Questa alternativa potrebbe fare per te

tende sostituzione
Tende da finestra – lindiscreto.it

Quando parliamo della nostra casa e del suo arredamento, entriamo senza dubbio in un argomento spinoso e spesso complesso, che potrebbe creare non pochi contrasti e disaccordi.

Oggi, in particolare, abbiamo deciso di concentrarci su metodi alternativi rispetto alle tipiche tende per poter decorare e coprire le proprie finestre.

Alternativa alle tende alle finestre, scopriamola

tende sostituzione
Tende da finestra – lindiscreto.it

La prima idea che potrebbe proprio fare al caso vostro, se vi siete decisi a dire addio alle tende una volta per tutte, è quella della cosiddetta arte murale o ancora della tappezzeria. Si tratta di un’alternativa che sta prendendo sempre più piede proprio recentemente e che sta raggiungendo una diffusione e apprezzamento davvero sorprendenti. Uno dei suoi punti di forza, infatti, è che da la possibilità di fornire una maggiore colorazione, luce e soprattutto personalità alla propria abitazione optando per un’opera d’arte su tela o ancora una tappezzeria in tessuto.

Insomma, in questo modo avrete la possibilità non solo di salutare una volta per tutte le tende alle vostre finestre di cui ormai cominciate a essere esausti, ma anche di dare libero sfogo e spazio alla vostra personalità. Ma soprattutto, la vostra casa diventerà così facendo un luogo ricco di comfort e soprattutto di personalità, in cui non potrete fare a meno di sentirvi a vostro agio perché rispecchierà in pieno quello che è il vostro gusto personale. Sono numerose, però, le strade che possono essere prese in considerazione per decorare la propria casa e le finestre.

Come decorare le finestre senza le tende, le alternative

Poco sopra vi abbiamo detto quali sono le due alternative che, ultimamente, stanno letteralmente spopolando e che potrebbero darvi la possibilità di dire addio alle classiche e spesso così noiose tende da finestra. Ora, però, vogliamo affrontare e approfondire l’argomento creatività, e vedere insieme a voi quali sono tutte le opzioni a cui possiamo attingere. Ad esempio, le persiane sono un tocco da non sottovalutare per chi è alla ricerca di qualcosa allo stesso tempo funzionale ma elegante, ma che soprattutto fornisca calore alla casa. Altrettanto gettonata è, inoltre, la vetrata decorativa: sofisticata, elegante e soprattutto chic.

Un’altra opzione sempre molto apprezzata per sostituire le tende da finestra riguarda l’introduzione di pannelli scorrevoli, che potranno avere diversi tessuti e colori tra cui scegliere. Per finire, non bisogna sottovalutare l’effetto che delle finestre a tutto vetro possono ricreare per uno stile moderno, affascinante e soprattutto panoramico. O, ancora, la possibilità di coprire le proprie finestre con delle piante da interni, così da unire la vostra passione (spesso così utiile) per il giardinaggio all’arredamento della vostra abitazione.

Impostazioni privacy