Avvolgi le padelle bruciate con un sacchetto di plastica: accadrà un qualcosa di stupefacente

Fondo delle padelle bruciato, niente paura, risolvi mettendola in un sacchetto di plastica, il rimedio che non ti aspettavi.

Le nostre padelle e le nostre pentole, ci sono di grande supporto in cucina, senza di loro infatti non potremmo preparare le nostre pietanze. Per ogni tipo di cottura esiste una pentola più idonea rispetto ad un’altra. 

Padelle bruciate
Padelle (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Nella nostra cucina troviamo pentole antiaderenti, d’acciaio, d’alluminio, più alte e più basse, più o meno capienti. Esistono infatti pentole più adatte a bollire la pasta, a fare il brodo o il risotto, ci sono poi padelle più adatte per preparare frittate, piadine e verdure.

Il risultato finale delle nostre ricette, dipende in gran parte anche dalla padella che utilizziamo per cucinarlo.  Per questa ragione dobbiamo fare molta attenzione, prima di tutto a scegliere la pentola adeguata alla ricetta e in secondo luogo è bene che la pentola che andremo ad utilizzare sia in buone condizioni.

Fondo della padella bruciata, come risolvere il problema grazie a un sacchetto di plastica

Nella nostra cucina troviamo pentole di vari materiali, alcuni infatti se sono rigati potrebbero diventare tossici e far male alla nostra salute. Quando si è distratti inoltre, potrebbe capitare che si bruci qualcosa, in quel caso anche il fondo della padella subirà delle ripercussioni.

Ingredienti miscela
Pentole (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando ciò accade dobbiamo valutare se sia effettivamente il caso di continuare ad utilizzare la padella o se invece potrebbe essere meglio buttarla. Il fondo della padella inoltre, tende a bruciarsi leggermente anche con il passare del tempo, infatti dobbiamo pensare che quella parte è sempre a contatto con la fiamma. Per eliminare le incrostazioni e le bruciature dalle pentole, quando è possibile e sono recuperabili esiste un metodo.

Dovrete procurarvi un sacchetto di plastica, una bottiglia di Coca-Cola, del bicarbonato di sodio, del sale è un normale sapone per i piatti. A questo punto dovrete procedere in questo modo, mettete un bicchiere di Coca-Cola in un contenitore, aggiungete due cucchiai di bicarbonato, poi il sapone per piatti ed infine il sale, miscelate tutti gli ingredienti e trasferite la vostra soluzione in una bottiglia con il tappo forato.

Coca-cola sacchetto
Coca-cola (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Prendete ora il sacchetto di plastica, inseriteci la padella da trattare e versate all’interno della busta la miscela ottenuta, chiudetela e lasciate agire per un’ora. A questo punto ritirate fuori la padella, risciacquate con l’aiuto di una spugna e il risultato vi lascerà senza parole.

Impostazioni privacy