Moka, cosa succede se metti il latte al posto dell’acqua: questo è il risultato

Cosa accade se a posto dell’acqua nella moka mettiamo il latte, il risultato è davvero incredibile sicuramente non ci avresti mai pensato, fai attenzione.

Oggi giorno esistono molti metodi per preparare il caffè, c’è infatti quello solubile, esistono vari tipi di macchinette, sia con le capsule che con le cialde.

Caffè moka
Caffè (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Nonostante questi nuovi metodi per preparare il caffè, c’è chi non vuole assolutamente abbandonare la sua moka sostenendo che il caffè preparato nella classica caffettiera non ha eguali, questa soluzione infatti è la preferita di molti.

Fare il caffè nella moka non è difficile, infatti basta mettere dell’acqua e aggiungere qualche cucchiaio di caffè e aspettare semplicemente che esca. Tuttavia esiste anche un altro metodo attraverso il quale è possibile preparare il caffè con la caffettiera, alcuni infatti a posto dell’acqua usano il latte ed il risultato è davvero assurdo.

Latte nella moka a posto dell’acqua, cosa accade preparando il caffè in questa maniera 

Esistono molti esperimenti che vengono fatti in cucina, quello di mettere il latte al posto dell’acqua per farlo con la moka, è uno di questi. Molti utenti stanno provando a fare questa cosa su TikTok nelle ultime settimane.

Latte acqua
Latte (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

A quanto pare però l’esperimento non è ben riuscito in quanto il caffè è praticamente imbevibile, lo stesso discorso vale anche per le macchinette a cialde, entrambe queste soluzioni infatti sono pensate assolutamente per realizzare il caffè con l’acqua. Anche in questo caso dunque preparare il caffè con il latte non è una buona idea.

Mettere il latte a posto dell’acqua nella macchinetta rischia addirittura di comprometterne la funzione e di provocare un’otturazione al sistema che va a generare il liquido nella tazzina. In alcuni casi, si potrebbe addirittura arrivare all’esplosione del sistema, dunque è altamente sconsigliato preparare il caffè in questo modo.

Macchinette caffettiera
Capuccino (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando volete bere un bel caffè, preparatelo nel modo tradizionale, e se proprio non potete rinunciare al latte, aggiungetelo una volta che sarà pronto. In estate è possibile anche aggiungere il latte direttamente dal frigorifero per renderle la bevanda più fresca, in alternativa si può preparare il caffelatte o il classico cappuccino.

Impostazioni privacy