Back To School, cambia il giorno di trasmissione: Federica Panicucci spostata al giovedì

Back to school” andrà in onda in un altro giorno rispetto a quello stabilito: da cosa dipende la modifica, tutti i dettagli

back to school federica panicucci
Federica Panicucci (Instagram)

Il pubblico è pronto per seguire la nuova edizione di “Back to school” condotta da Federica Panicucci, attualmente impegnata con “Mattino 5”. In realtà, le prime due puntate sono già andate in onda la scorsa settimana ma a quanto pare non ha riscontrato il successo sperato dalla produzione.

L’appuntamento settimanale stabilito nel palinsesto prevedeva la messa in onda di mercoledì. Ma a quanto pare, vi è stata una modifica. Scopriamo tutti i dettagli al riguardo.

“Back to school”, cambio data: quando andrà in onda?

back to school
Back to school (Instagram)

Back to school” è un programma che vede come protagonisti i vip di nuovo sui banchi di scuola a rifare l’esame di quinta elementare. Secondo il palinsesto Mediaset, la trasmissione sarebbe dovuta andare in onda ogni mercoledì su Italia 1, invece vi è un cambio di programma.

A partire da questa settimana andrà in onda di giovedì, mentre, al suo posto, mercoledì 19 aprile, Italia 1 trasmetterà il film Doctor Strange.

Il motivo rimanderebbe all’audience. Secondo quanto si apprende dai dati, il programma  condotto da Federica Panicucci non avrebbe riscontrato molto successo. Infatti, la trasmissione è andata in onda nella stessa serata di “Chi l’ha visto” su Rai 3 e di Rocco Schiavone su Rai 2 che avrebbero fatto abbassare lo share di Italia 1.

L’esordio ha attirato poco più di 1 milione di spettatori, pari al 7.5% di share, la seconda puntata è passata, invece, a 840.000 e il 5.5%, la metà della diretta concorrenza di Rai 2 con Rocco Schiavone, ma anche da “Chi l’ha Visto?”.

Così Mediaset avrebbe deciso di cambiare i piani e di spostare la produzione Blu Yazmine al giovedì. Anche su Canale 5, la concorrenza interna sembra più leggera e conquistabile: quel giorno vanno in onda film poco temibili rispetto al mercoledì in cui viene trasmessa la nuova stagione Luce dei tuoi occhi con Anna Valle.

Nonostante gli ostacoli televisivi, Federica Panicucci sarebbe entrata nella parte con grandi risultati: il pubblico sa che è una professionista ed ogni suo lavoro riscontra successo. La sua classe, eleganza e bellezza esteriore ed interiore la rendono unica e inimitabile.

federica panicucci conduttrice
Federica Panicucci (Instagram)

Non è un caso che l’azienda Mediaset l’abbia scelta anche per intraprendere questa nuova esperienza. Lo scorso anno, invece, lo show è stato condotto da Nicola Savino, bravo anche lui a portare avanti la classe di vip che ha partecipato ed ha fatto divertire il pubblico.

Impostazioni privacy