Incidente sul lavoro nel piazzale di una ditta: operaio muore in ospedale

Un operaio di 58 anni, rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro in un’azienda di Bagnatica, in provincia di Bergamo, è morto in ospedale, dove si trovava ricoverato.

Non ce l’ha fatta l’operaio di 58 anni che si trovava ricoverato in ospedale a Brescia in seguito ad un terribile incidente sul posto di lavoro. Il dramma nella giornata di lunedì a Bagnatica (Bergamo), nel piazzale di una ditta edile.

Bagnatica operaio morto incidente lavoro
Ospedale (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Il 58enne avrebbe battuto la testa al suolo dopo essere caduto dal cassone di un camion dove era salito per sistemare una cinghia. Immediatamente era stato soccorso e trasportato in ospedale a bordo di un’eliambulanza: purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo.

Bagnatica, incidente sul lavoro: operaio di 58 anni muore in ospedale

Ha lottato tra la vita e la morte per oltre 24 ore, ma alla fine è deceduto per le gravi lesioni riportate in un grave incidente sul lavoro. Questo il tragico destino di un operaio di 58 anni, residente a Seriate, in provincia di Bergamo, spirato ieri, martedì 28 marzo, all’ospedale Civile di Brescia.

Bagnatica operaio morto incidente ditta
Eliambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

L’operaio nella mattinata di lunedì si trovava all’interno del piazzale di una ditta edile, sita in via Bolis a Bagnatica (Bergamo). Per sistemare una cinghia, scrive Brescia Today, era salito sul casone di un autocarro, ma improvvisamente è caduto battendo la testa al suolo.

Presso l’azienda, dopo l’allarme lanciato dai colleghi della vittima, sono arrivati in pochi minuti i soccorritori del 118 a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso. Dopo le prime cure, i sanitari hanno caricato il 58enne sull’eliambulanza per trasportarlo d’urgenza verso l’ospedale di Brescia, dove è arrivato in condizioni disperate. Qui, i medici hanno provato a salvargli la vita, ma è stato tutto inutile: ieri, riporta Brescia Today, l’operaio è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate.

La dinamica dell’infortunio mortale sono ora al vaglio dei carabinieri e dei tecnici dell’Ats di Bergamo che, recatisi presso l’azienda, hanno provveduto agli accertamenti del caso.

Bagnatica operaio morto incidente lavoro
Casco operaio (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo incidente mortale che si consuma sul posto di lavoro nel nostro Paese dall’inizio dell’anno. Un bilancio che, dunque, continua ad aggravarsi.

Impostazioni privacy