Barbara D’Urso via da Mediaset: cosa è accaduto

Scopriamo cosa è successo, ad una delle conduttrici più famose d’Italia. Perché è stata presa questa decisione in Mediaset?

Novità che sta facendo discutere ovunque, dalle tv, ai social, quella di rimuovere una delle presentatrici e donne più influenti della tv italiana, Barbara D’Urso. Si sprecano i commenti di chi è pro, la sua rimozione e chi certamente è dispiaciuto. Molto amata soprattutto per i programmi che intrattengono il pubblico femminile nel pomeriggio. 

Polemiche su Barbara d'Urso che lascia Mediaset
Volto noto di Canale 5-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

A quanto pare, con la scomparsa del capo di Mediaset, Silvio Berlusconi, il figlio Pier Silvio, già amministratore del colosso televisivo, aveva qualche idea diversa, di cambiare programmi e presentatrici. E la D’Urso, è una di quelle che verrà “licenziata”. Ma Barbara, non ci sta.

Berlusconi: “Vogliamo cambiare i programmi”

Pier Silvio Berlusconi, dinanzi alla presentazioni dei nuovi palinsesti televisivi dei programmi di Mediaset, da Canale 5 a Italia 1 passando per Rete 4 ha espressamente evidenziato che: “Abbiamo intenzione di cambiare, vogliamo alleggerire un po’ i programmi. Non è di certo una punizione quella nei confronti di Barbara D’Urso, che ringraziamo con affetto. Ci aveva chiesto un rinnovo di 2 anni”. 

Polemiche su Barbara d'Urso che lascia Mediaset
Decisione presa da Pier Silvio Berlusconi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Una delle sua sostitute sarà, Myrta Merlino, che condurrà un programma tv che si chiamerà “Pomeriggio 5”. 

Intanto a Barbara, la decisione, non è per niente andata giù. “Provo tanto dolore, delusione e rabbia”, ha detto la D’Urso ad un’intervista alla Repubblica”. “Ho lasciato i miei figli a casa, sono salita a Milano da sola, e non ho concordato niente con nessuno. Un giorno dirò tutto”. 

Davvero arrabbiata la presentatrice napoletana, per la quale a sua difesa è intervenuta anche la sorella Daniela che sul suo profilo Instagram con una storia ha scritto “Solidarietà. Facciamo rumore ca**o, per mia sorella Barbara”. La sorella Daniela, ha anche fatto partire un hashtag #iostoconbarbaradurso. 

Polemiche su Barbara d'Urso che lascia Mediaset
Interviene la sorella in difesa di Barbara-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Voci introno alla conduttrice e a Piersilvio Berlusconi, sostengono che la presentatrice, aveva come intenzione quello di condurre un programma serale dove lei voleva essere assoluta protagonista.

Negli uffici Mediaset, forse, la proposta non era molto gradita. Ed ora quale sarà il futuro di Barbara? Quale canale, o rete ingaggerà Barbara? Resterà senza lavoro quest’anno? Sembra improbabile. Intanto, Berlusconi, conferma Enrico Papi.

Impostazioni privacy