Bere birra tutte le sere, cosa succede all’organismo: finalmente la verità

Se sei un amante della birra e vorresti berla ogni giorno scopri cosa succede al tuo organismo se ne bevi almeno un bicchiere tutti i giorni.

Il consumo di alcol va limitato ed ormai è risaputo, c’è ancora però chi non riesce proprio a farne a meno e adora concedersi un bicchiere di vino, un aperitivo dopo il lavoro o una birra fresca in una giornata d’estate.

Birra
Birra (pexles)

Bere con moderazione sembra essere consentito anche se ci sono comunque alcuni rischi ma quando si parla di bere ogni giorno il discorso potrebbe cambiare e si potrebbero correre dei rischi maggiori. Tra gli alcolici in molti preferiscono la birra ottima da accompagnare alla pizza o da bere in una giornata calda la birra sa essere dissetante nonostante gli alcolici tendano a disidratare.

Con l’arrivo della bella stagione tuttavia una bella birra fredda è quello che ci vuole, berla una volta ogni tanto potrebbe essere innocuo farlo più spesso però potrebbe rappresentare un problema.

Birra cosa accade se la bevi ogni giorno

Purtroppo bere birra ogni giorno non è per niente salutare scoprirlo era abbastanza prevedibile ma a confermarlo è stato uno studio dell’Università di Oxford, diversi studiosi infatti hanno approfondito questa tematica portando alla luce che bere birra troppo spesso aumenterebbe il rischio di infarto.

Birra
Birra (pexles)

Sono anche diversi nutrizionisti a sconsigliarlo, bere a stomaco vuoto inoltre è da evitare in generale, in quanto gli alcolici potrebbero infiammare il tratto digestivo e lo stomaco portando a bruciore, gonfiore oltre che a problemi digestivi, tuttavia anche bere a pasto è sconsigliato se troppo di frequente.

Il discorso si riferisce soprattutto alla quantità e alla frequenza bere una volta ogni tanto può essere considerato innocuo o poco nocivo ma farlo abitualmente e anche più di una volta settimana potrebbe portare a diversi inconvenienti. La birra a lungo andare se assunta troppo spesso può gonfiare l’addome, creare gas in eccesso, disturbi intestinali, disidratazione, infiammazione, problemi renali ed urinari in quanto è molto diuretica, può inoltre portare un innalzamento della glicemia.

Birra
Birra (pexles)

Si consiglia inoltre di prediligere la birra con parecchia schiuma in quanto questo fattore sta a testimoniare che è più fresca e più facilmente digeribile perchè producendo schiuma è in grado di liberare parte dell’anidride carbonica in eccesso.

Impostazioni privacy