Dramma della solitudine: fratello e sorella trovati morti in casa dopo diversi giorni

Nella mattinata di oggi a Bibiana, in provincia di Torino, un uomo di 92 anni e la sorella sono stati trovati morti nel cascinale dove vivevano: indagini in corso.

Due cadaveri sono stati rinvenuti questa mattina in una cascina di Bibiana, in provincia di Torino: i corpi appartengono ad un uomo di 92 anni e alla sorella 89enne. La scoperta è stata fatta dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, contattati dai parenti dei due anziani.

Bibiana fratello sorella trovati morti cadaveri
Carabinieri (Djedj – Pixabay) – L’Indiscreto.it

Dai riscontri sembra che i due fratelli fossero ormai deceduti da giorni, ma non è chiaro cosa sia accaduto: si ipotizza che i decessi siano sopraggiunti per cause naturali. A stabilirlo sarà comunque l’autopsia, disposta su entrambe le salme.

Bibiana, fratello e sorella morti in casa: i cadaveri in avanzato stato di decomposizione

Non rispondevano ormai da giorni alle chiamate dei parenti che hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine, ma era ormai troppo tardi. Questa mattina, martedì 11 aprile, Domenico Pacchiotto, di 92 anni, e la sorella 89enne Luciana sono stati trovati morti nel casolare dove vivevano a Bibiana, in provincia di Torino.

Bibiana fratello sorella morti casa
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Dopo la segnalazione dei familiari, come riportano i colleghi di Fanpage, presso l’abitazione, sita in via Bagnolo, si sono precipitati una squadra dei vigili del fuoco, gli agenti della Polizia Municipale ed i carabinieri. I pompieri hanno forzato la porta e, una volta all’interno, hanno fatto l’amara scoperta: i cadaveri dei due anziani ormai in avanzato stato di decomposizione.

Secondo i primi riscontri, sui corpi non sarebbe stato trovato nessun segno evidente di violenza: l’ipotesi più accreditata è quella secondo la quale Domenico e Luciana siano deceduti per cause naturali molti giorni prima del ritrovamento senza che nessuno si accorgesse di nulla prima di questa mattina. Per fugare ogni dubbio, è stato stabilito l’esame autoptico sulle salme, già trasferite in obitorio su disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Bibiana fratello sorella morti casa
Carabinieri (Massimo Todaro – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Come emerge dagli accertamenti dei carabinieri, riportala redazione di Fanpage, i due fratelli erano rientrati nel cascinale a fine marzo dopo essere stati ospiti per alcuni mesi di una Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) del comune del torinese.

Impostazioni privacy