Bicchieri opachi dopo il lavaggio in lavastoviglie? Fai questo e non sbaglierai mai più

Bicchieri opachi dopo il lavaggio in lavastoviglie: come mai accade e come possiamo evitare che succeda, in questo modo.

Quando laviamo i nostri piatti che sia a mano o in lavastoviglie, vorremmo ottenere il massimo risultato ed avere stoviglie e bicchieri lucidi e splendenti come quando li abbiamo acquistati.

Lavastoviglie
Lavastoviglie (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Con i detersivi giusti è possibile sgrassare a fondo e lucidare, anche le alte temperature ci sono di supporto da questo punto di vista. Per quanto riguarda i bicchieri è bene prima di tutto che non si rovinino e non si rompano, è inoltre fondamentale che all’interno e all’esterno non vi restino residui fastidiosi palpabili con la mano.

Dobbiamo assicurarci che i bordi in cui viene poggiata la bocca siano puliti adeguatamente e sarebbe inoltre da augurarsi che una volta trattati non restino opachi, il vetro dovrebbe essere lucido e splendente. Talvolta purtroppo soprattutto dopo il lavaggio in lavastoviglie potrebbe capitare che il materiale risulti opaco.

Bicchieri opachi dopo essere stati lavati in lavastoviglie, risolvi in questa maniera

Quando i bicchieri risultano opachi anche dopo essere stati lavati ad alte temperature, possiamo servirci di alcuni ingredienti naturali.

Bicchieri opachi
Lavare (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

L’aceto bianco e il bicarbonato, sono due sostanze per eccellenza nelle faccende domestiche e sono alquanto risolutivi anche per questo problema. Si tratta di due prodotti economici e naturali che possono risolvere molti problemi. Per rendere i bicchieri lucidi basterà mettere in una bacinella con dell’acqua tiepida qualche bicchiere di aceto bianco e immergete successivamente i bicchieri, iniziate poi a strofinare con cura.

Create un impasto con acqua e bicarbonato e strofinare nelle zone più rovinate, sciacquate abbondantemente e passate sopra il bicchiere e un panno pulito. Altri due ingredienti che possono essere utilizzati per risolvere il problema sono il limone e il sale fino. Spremete un po’ di succo di limone ed aggiungete del sale, create una sorta di impasto, applicatelo sopra ai bicchieri e strofinate.

Aceto limone
Lavare (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Successivamente lasciate agire per qualche minuto, in un secondo momento sciacquate i bicchieri sotto l’acqua corrente. Questi due metodi sono abbastanza risolutivi e dovrebbero restituirvi i bicchieri come nuovi.

Impostazioni privacy