Violento frontale tra due auto: un morto e un ferito gravissimo

Ieri sera, in seguito ad un frontale tra due auto lungo la strada statale 342 a Binago (Como), un uomo di 40 anni è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito.

Aumenta il bilancio delle vittime sulle strade del nostro Paese. Nella serata di ieri, un uomo di 40 anni ha perso la vita nello scontro frontale che ha coinvolto la sua vettura ed un’alta auto, condotta da un 38enne, lungo la statale 342 a Binago (Como).

Binago incidente statale 342 morto ferito grave
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorsi che hanno trasportato i due automobilisti d’urgenza in ospedale. Purtroppo per il 40enne non c’è stato nulla da fare, mentre l’altro conducente è ora ricoverato in gravissime condizioni. Presenti sul posto anche le forze dell’ordine.

Binago, frontale tra due auto sulla Ss 342: morto un 40enne, gravissimo l’altro automobilista

Tragedia sulle strade nella serata di ieri, sabato 20 maggio, a Binago, centro della provincia di Como. Un uomo ha perso la vita in un terribile scontro verificatosi lungo la statale 342. La vittima è Danilo Ferroni, 40enne residente proprio nel comune del comasco.

Binago incidente frontale statale 342 morto Danilo Ferroni
Ambulanze (Massimo Todaro – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Ferroni stava percorrendo la statale alla guida di una Smart Fortwo. Per cause ancora da determinare, come riportano i colleghi de Il Giorno, la vettura ha impattato frontalmente con una Fiat Tipo, condotta da un 38enne residente a Roma. Uno schianto violentissimo che ha distrutto entrambe le auto con quella condotta dalla vittima finita in un fossato adiacente alla carreggiata.

In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno estratto i due conducenti, rimasti feriti gravemente, affidandoli ai sanitari che hanno provveduto al trasporto in ospedale: il 40enne al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, mentre l’altro automobilista al nosocomio di Varese. All’arrivo in ospedale per Ferroni non c’è stato nulla da fare: poco dopo è sopraggiunto il decesso per le gravi lesioni riportate. Il 38enne, invece, riferisce Il Giorno, si trova attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.

Binago incidente frontale statale 342 morto ferito grave
Strada (StockSnap – Pixabay) – L’indiscreto.it

I carabinieri di Olgiate Comasco hanno condotto i rilievi di legge e gli accertamenti che dovranno determinare la dinamica dello scontro e le cause. Inevitabili le ripercussioni sul traffico lungo la statale, dove si sono registrati rallentamenti in seguito al sinistro.

Impostazioni privacy