Birra, come conservarla perfettamente: il metodo che nessuno conosceva

Come è possibile conservare per bere una bella birra, senza berla calda? Vediamo alcuni consigli per una delle bevande preferite dall’uomo

Tecnica per conservare bene le birre fredde
È tra le bevande preferite dell’uomo-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La birra è una delle bevande preferite dall’essere umano. Perfetta quasi vicino ad ogni pasto. Soprattutto nei pub, con panini, pizze, patatine, hamburger, wurstel. Bionda, rossa, alla spina, in estate poi, rinfresca come poche. Ormai, si comprano su internet gli spillatori casalinghi, per tenersi interi barili nei propri appartamenti.

Tecnica per conservare bene le birre fredde
Rosse, bionde alla spina-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma attenzione a come tenere le birre in casa, perché se sono troppo calde, non garantiscono quel piacere unico. Infatti se le birre, sono troppo presenti a luci, oppure presso risorse di calore, il suo gusto si disperde. Perciò la maggior parte delle persone le tiene conservate in scatoli in modo che la luce non colpisca le bottiglie o le lattine.

Temperatura per conservare le birre

Tecnica per conservare bene le birre fredde
Da bere sempre in compagnia-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Una bella birra fredda e ghiacciata in estate è una bella sentenza. La birra, infatti, è anche un ottimo digestivo, senza esagerare però, perché come sappiamo contiene sempre dell’alcool. Tenerla bella fredda e fresca in frigo è importante. Ma quale deve essere la temperatura migliore? Una birra, essendo sempre chiusa in una bottiglia, può essere conservata per lungo tempo. Infatti, su ogni confezione, la data di scadenza varia tra i 3 ed i 12 mesi, quindi c’è tanto tempo per consumarla.

Se si vuol conservare una birra in cantina bisogna tenerla ad una temperatura che vari tra i 3° e gli 8° tenerle belle fresche in frigo, ma non per troppo tempo, intorno ad una temperatura sui 12°. Le bottiglie, vanno tenute in piedi, non stese, in modo che l’alcool non si disperda. Le birre troppo calde, come ben sappiamo fanno troppa schiuma, e quest’ultima, riempie tutto il bicchiere o boccale e diviene quasi imbevibile. 

Tecnica per conservare bene le birre fredde
Tenere in frigo tra i 10° ai 12°-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Quindi, appena si compra, è bene metterla in luogo fresco, in modo da consumarla nel migliore dei modi.

Importante, non metterla però nel congelatore. Perché se la birra diviene fin troppo fredda, c’è il rischio che si possano disperdere i vari aromi, come quello del luppolo, o limone, o malto, di cui sono composte. Quindi, non rischiamo allo stesso tempo di congelarle fin troppo.

Tecnica per conservare bene le birre fredde
Conservare in frigo in piedi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Seguiamo questi consigli per bere una bella birra nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy