Calcio, Marek Hamsik torna a Napoli? La rivelazione dell’entourage dello slovacco

È stato uno delle colonne del nuovo Napoli, post-fallimento del 2004. Arrivato con lo scetticismo generale, ha conquistato i tifosi

Era un giovane talento slovacco, che giocava nel Brescia anno 2006-2007, lombardi erano in serie B insieme al Napoli, promosso l’anno prima dalla serie C. Le due squadre si contendevano la promozione in A. Gli azzurri, insieme alla Juve, lottavano per tornare nella massima serie, e Pierpaolo Marino, durante un Brescia-Napoli, fu colpito da un ragazzo col taglio di capelli alla mohicana. 

Hamsik, futuro da dirigente a Napoli?
Hamsik 12 stagioni con gli azzurri-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Centrocampista avanzato, si inseriva creando problemi agli avversari con il vizietto del gol. Il direttore sportivo del Napoli, lo prenotò già per la stagione successiva, ad una modica cifra di 5,5 milioni di euro. Nella gara dell’allora stadio San Paolo, Marek Hamsik, segnò il gol del 2-1 dando qualche speranza ai bresciani, che poi persero. Il Napoli, poteva ripartire da lui.

Hamsik futuro dirigente nel Napoli?

Ma, sappiamo Napoli com’è. Piazza esigente, se i tifosi non vedono il nome del calciatore importante, protestano per mesi. Ma Marek Hamsik, insieme al “pocho” Ezequiel Lavezzi, seppe conquistare gli appassionati azzurri, indossando quella storica maglietta col numero 17. In pochi anni, divenne il leader ed il capitano del Napoli, vincendo coppe Italia e Supercoppa Italiana, sfiorando lo Scudetto in più di un’occasione.

Hamsik, futuro da dirigente a Napoli?
Hamsik alza Coppa Italia del 2014-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

12 anni in carriera di Hamsik con la maglietta azzurra, che con 520 presenze è il giocatore che ha giocato più partite nella storia del Napoli. I suoi gol sono stati 121, è al terzo posto. Poi, la decisione di andare via, cambiare aria. Ora è al Trabzonspor in Turchia. Ma a quanto pare, secondo l’entourage del calciatore ed ex capitano della nazionale slovacca Marek, sta decidendo di lasciare il calcio giocato per un futuro da dirigente. 

A quanto pare infatti, il procuratore Martin Petras, ha lasciato in un’intervista queste parole: “Marek è in attesa di una chiamata eccellente. Se non dovesse arrivare, lascerà il calcio giocato”.

Hamsik, futuro da dirigente a Napoli?
Lo slovacco ora è in Turchia col Trabzonspor-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

E se il futuro fosse nel Napoli? Perché no. Marek, tramite Instagram ha lasciato storie e video soddisfatto per la vittoria dello Scudetto degli azzurri, e gli farebbe piacere tornare nella città partenopea con un ruolo da dirigente. I tifosi sarebbero molto contenti, e Marek potrebbe essere anche molto importante come ruolo di riferimento all’interno dello spogliatoio. 

Impostazioni privacy