Tre gocce di shampoo nello scopino del wc: perché è un trucco che devi assolutamente sperimentare

WC pensiamo di conoscere veramente tutti i segreti per averlo sempre lucido e profumato? Forse no! scopriamo questo trucco.

Forse molti non sanno che lo shampoo può essere impiegato in tantissime altre cose, grazie alle sue innumerevoli proprietà potrebbe tornarci utile nelle faccende domestiche. Sul web circolano moltissimi trucchetti da poter metter in pratica ogni giorno, molti riguarderebbero proprio la zona che necessita più di altre attenzione, il bagno.

Bagno shampoo trucco pulizia
Bagno (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Sappiamo che mantenerlo fresco e igienizzato è necessario, “habitat” di germi e batteri merita un occhio particolare. Non possiamo esimerci dal disinfettarlo, perché la nostra salute potrebbe risentirne, dunque ogni giorno si va alla ricerca dei metodi più efficaci e perché no anche veloci.

Lo shampoo: una rivoluzione per le nostre pulizie 

In tal senso esiste un prodotto che potrebbe essere d’aiuto. Si tratta di qualcosa che viene utilizzato meno frequentemente per il nostro wc, scopriamo di cosa si tratta.

Bagno shampoo trucco pulizia
WC (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Probabilmente troppi non sono a conoscenza del fatto che lo shampoo potrebbe essere un ottimo alleato per le pulizie del nostro WC, non si tratta di uno scherzo, questo ingrediente sarebbe in grado di pulire in profondità e in più di lasciare odore per qualche giorno. Insomma, non dover ripetere le operazioni di lavaggio ogni giorno è il sogno di tutti. E dunque, non resta che spiegare come fare e metterlo in pratica immediatamente.

Da questo momento in poi non si dovrà perdere più tempo tra gli scaffali al supermercato e leggere per interminabili minuti le etichette. Procuriamoci il nostro shampoo, ovviamente quello che abbiamo in casa va più che bene. Nessun problema, occorreranno veramente pochissime gocce, dunque, questo è un altro punto a nostro favore.

Bagno shampoo trucco pulizia
WC (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Versiamone nel nostro wc, una piccola quantità, dalle 3 alle 5 gocce. Poi spargerle nelle pareti interne del gabinetto, lasciamo riposare due minuti e nel frattempo occupiamoci dello scopino, anche in questo caso, basterà versare qualche goccia. Adesso siamo pronti per cominciare a pulire il nostro water cominciamo a strofinare con energia, dopo pochi secondi tutto l’ambiente sarà invaso dall’odore di shampoo.

La sorpresa sarà un bagno lucido e profumatissimo e in più disinfettato. Tutto questo con una spesa veramente irrisoria. Come avevamo già detto, si tratta di un trucco poco conosciuto, ma che pian piano si sta diffondendo, dunque è il caso di dire: provare per credere. Quanti di voi lo conoscevano?

Impostazioni privacy