Uomo trovato morto in una zona di periferia: era scomparso da giorni

L’uomo di 49 anni, scomparso da alcuni giorni da Trieste, è stato trovato senza vita ieri sera nella periferia del capoluogo. Sul caso indagano le forze dell’ordine.

È stato trovato senza vita l’uomo di 49 anni di cui si erano perse le tracce alcuni giorni fa a Trieste. Il tragico ritrovamento nella serata di ieri in una zona di periferia del capoluogo friulano. Sul posto, dopo la segnalazione, sono arrivati i soccorsi, i carabinieri e gli agenti della Polizia.

Trieste scomparso trovato morto Massimiliano Vlacci
Ambulanza (Claudio Caridi – Adobe Stock) – L’Indiscreto

I sanitari hanno potuto solo dichiarare la morte del 49enne, mentre le forze dell’ordine hanno attivato le indagini per determinare le cause della morte e ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo di cui era stata denunciata la scomparsa lunedì.

Trieste, trovato senza vita Massimiliano Vlacci: era scomparso da alcuni giorni

Tragico epilogo nelle ricerche di Massimiliano Vlacci, il 49enne scomparso lunedì 8 maggio da Trieste. Il suo corpo è stato trovato nella periferia della città ieri sera, mercoledì 10 maggio.

Trieste uomo scomparso trovato morto
Polizia (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Scattato l’allarme, come riportano alcune testate locali e la redazione de Il Gazzettino, sul luogo del drammatico ritrovamento sono intervenuti gli operatori sanitari del Sores 118, i carabinieri e la Polizia. Ai soccorritori non è rimasto altro che constatare il decesso dell’uomo.

Sono già scattate le indagini che dovranno stabilire cosa sia accaduto a Vlacci ricostruendo le ultime ore di vita dell’uomo. Non è escluso che nelle prossime ore possa essere disposto l’esame autoptico sulla salma che potrebbe fornire maggiori dettagli sulla tragedia. Non si esclude al momento l’ipotesi di un gesto volontario.

Vlacci, secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Gazzettino, era scomparso lunedì dopo essersi recato presso l’abitazione del padre a Servola: qui aveva lasciato le chiavi della sua abitazione e quelle dell’auto prima di allontanarsi e far perdere le sue tracce. Subito dopo era stato dato l’allarme alle forze dell’ordine che avevano attivato le ricerche, operazioni che non avevano dato alcun esito sino a ieri sera.

Trieste uomo scomparso trovato morto
Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

La notizia ha lasciato sgomenta la comunità di Trieste, dove Vlacci, impiegato di Generali, era molto conosciuto: in passato era stato un cestista militando in alcune formazioni locali come playmaker.

Impostazioni privacy