Come sbrinare il freezer in appena 5 minuti: tecnica sbalorditiva

Il freezer è uno degli elettrodomestici più delicati. Bisogna fare molta attenzione per tenerlo ben conservato

Nel freezer come si sa, si conservano alimenti, che poi potremmo usare a lunga durata. Congelare pollo, carne, legumi già preparati, che invece d’essere buttati via inutilmente potranno essere riutilizzati ed essere consumati in settimana. Basta però che non ce ne dimentichiamo, altrimenti diventano poco commestibili. 

Trucco utile per sbrinare il freezer
Lasciarla per un quarto d’ora-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Si possono anche conservare aperitivi, o alcolici, che difficilmente si congelano proprio grazie all’alta percentuale di alcool presente all’interno delle bottiglie. Ma, bisogna fare molta attenzione alla tutela del freezer. Perché, se si sbrina, senza la nostra consapevolezza, allora sono guai. 

Come sbrinare bene il nostro freezer

I nuovi congelatori, hanno l’utilissima funzione chiamata “no frost”, ossia evita automaticamente il congelamento delle pareti, con invasione del ghiaccio all’interno dei cassetti del freezer. Infatti, c’è il forte rischio, che il ghiaccio possa invadere le pareti e riempire tutto il freezer al suo interno.

E come possiamo evitare tutto ciò? Possiamo sbrinare da soli il freezer e rimuovere le masse di ghiaccio che si formano al suo interno? Sembra un lavoro fastidioso ed antipatico, ma se fatto con attenzione, tutto diventa tranquillo e rapido da effettuare.

Trucco utile per sbrinare il freezer
Porre dei panni sulla superficie-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Bisogna rimuovere tutti gli alimenti che abbiamo all’interno dei cassetti del freezer. In secondo luogo, importante, staccare la spina del congelatore dalla presa di corrente per evitare problemi. Prendere una pentola d’acqua, e portarla a bollire su un fornello del gas. Una volta che l’acqua sia diventata bollente, inseriamo la pentola, all’interno del freezer e chiudere le porte. 

Bisogna attendere circa 15 minuti, affinché l’acqua calda completi il suo lavoro, sciogliendo le masse di ghiaccio che si sono formate all’interno. Posizioniamo dei panni, alla base del freezer, perché grazie all’aiuto dell’acqua calda, il ghiaccio si scioglierà e andrà a depositarsi a terra. 

Quindi i panni, accoglieranno tutte le placche che ormai si sono sciolte. Poteva sembrare difficile? Invece non lo è per niente. 

Trucco utile per sbrinare il freezer
In poco tempo il freezer si sbrinerà-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Di solito, c’è chi usa scalpelli, cacciaviti per togliere il ghiaccio, battendo contro le pareti del freezer, col rischio anche di danneggiare le pareti del congelatore. 

Con il metodo della pentola, con l’acqua calda, tutto è semplice ed anche rapido.

Impostazioni privacy