Hai questi vecchi giocattoli? Potresti guadagnare un mucchio di soldi: quanto valgono oggi

I giocattoli hanno fatto parte e lo faranno sempre della nostra vita. Ne esistono alcuni che valgono anche tanti soldi, quali?

Diciamo la verità crescendo, pensiamo sempre ai nostri giocattoli che ci hanno accompagnato nella fase dell’infanzia fino all’età adulta e matura. E se ne abbiamo ancora qualcuno in casa ben conservato da custodire, ce lo teniamo gelosamente senza farlo toccare a nessuno.

Che passione i giocattoli!
Tra i giochi più famosi Mario Bros-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Perché i giocattoli fanno parte dei nostri ricordi, quando si parla con amici ad esempio e si scambiano opinioni su cosa si aveva. Macchine telecomandate, trenini, palloni o pupazzi che non daremo mai a nessuno. Eppure, ci sono articoli, che valgono anche tanto, se si pensasse a venderli. Non lo faranno tutti, ma c’è qualcuno che ci pensa.

Quanto valgono questi giocattoli?

I giocattoli, sono anche dal punto di vista culturale, la base della crescita di un essere umano. Con foto, video i ricordi aumentano sempre di più e se qualcuno ne ha ancora, non li darebbe a nessuno. Eppure, le famiglie crescono, si diventa padri, zii e se ci sono altri bambini in arrivo, perché non fare un pensiero e regalarli a loro?

Quanti articoli, ad esempio venivano gettati, perché poi la casa diventava invivibile? Da qualche anno, su internet, esistono dei veri e propri siti ufficiali, in cui si possono vendere questi giocattoli, dando, loro anche un prezzo ed un valore.

Che passione i giocattoli!
Ci sono anche i Furby-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Esistono i collezionisti, che farebbero di tutto, pur di riavere prodotti, che hanno segnato la loro vita. Chi si ricorda ad esempio dei Furby? Quei simpatici pupazzetti, molto simili ai Gremlins? Il famoso film, cult degli anni ’80 con protagonista quell’animaletto, che se bagnato dall’acqua o se mangiava dopo la mezzanotte creava mostriciattoli.

I primi prodotti dei Furby, in Italia, potevano anche parlare, fatto che scatenò una grande vendita.

Oppure, altro prodotto, indimenticabile è il famoso Gameboy. Il videogioco della Nintendo, i cui prodotti apparvero alla fine degli anni ’80.

Che passione i giocattoli!
Raccolta giocattoli anni ’80-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Fu una vera rivoluzione, i bambini, che potevano giocare con quel videogioco portatile, erano davvero molto fortunati. Erano considerati come i social di adesso. Un’innovazione per quei tempi.

Tra i giochi che andavano maggiormente di moda c’era il famoso Mario Bros. Ma adesso, quanto possono valere questi prodotti?

I Furby, variano intorno ad un prezzo di 600 euro. Mentre il Gameboy, addirittura sui 1000 euro.

Ma i fan ci sono, e farebbero follie per riaverli.

Impostazioni privacy