Capelli unti addio, prova questo rimedio: risultato strabiliante

Capelli unti il rimedio che non ti aspettavi ti sorprenderà scopri questo metodo alternativo.

I capelli sono parte del nostro look ed è bene tenerli in ordine e puliti esistono diversi consigli per avere capelli forti e voluminosi. Esistono vari tipi di capelli alcuni sono più resistenti di altri purtroppo ci sono i capelli fini e fragili che tendono a spezzarsi a rovinarsi più facilmente.

Capelli
Capelli (pexles)

Questo dipende molto anche dal modello di capello, ad esempio capelli fini e lisci si rovinano più facilmente rispetto a capelli ricci ad esempio. Per prenderci cura dei nostri capelli possiamo fare tante cose, prima di tutto la nostra alimentazione è molto importante e ancora di più la nostra idratazione sicuramente gran parte dipende dalla genetica ma possiamo cercare di metterci del nostro.

È importante non stressare troppo i capelli lavando nel giusto e cercando di farli asciugare a temperatura ambiente senza l’utilizzo del phon con l’arrivo della bella stagione infatti asciugare i capelli al sole è un toccasana per i nostri capelli. Sarebbero da evitare anche prodotti aggressivi, decolorazioni e l’utilizzo di piastre e arricciacapelli troppo di frequente.

Capelli, il rimedio infallibile per non averli unti ecco come sgrassarli

Un rimedio della nonna per risolvere il problema dei capelli grassi è quello di utilizzare il sapone per i piatti, questo farà in modo di sgrassarli e migliorare il loro aspetto a vista d’occhio.

Capelli
Capelli (pexles)

Anche se il rimedio è efficace alla lunga potrebbe non essere la scelta migliore infatti gli esperti dicono che usare regolarmente questo prodotto per lavare i propri capelli potrebbe danneggiare la chioma in quanto si tratta di un prodotto molto aggressivo potrebbero inoltre formarsi irritazioni e prurito a seconda della propria sensibilità.

Questo rimedio si può utilizzare in casi estremi facendo comunque molta attenzione per risolvere il problema in modo sicuro, è meglio scegliere uno shampoo pensato apposta per i capelli grassi. È consigliabile diluire sempre lo Shampoo con un po’ d’acqua prima di applicarlo nei capelli questo aiuterà a ridurre la produzione di sebo e ad avere i capelli più puliti e lucenti.

Capelli
Capelli (pexles)

Per ridare un po’ di vitalità ai nostri capelli si può optare anche con la preparazione di una maschera fai-da-te a base di bicarbonato, limone e aloe vera mescolando questi tre ingredienti una volta che avremo ottenuto una crema, potremmo applicarla e lasciarla agire per 15 minuti, successivamente i capelli andranno risciacquati e lavati con dei prodotti specifici.