Auto contro un cancello: ragazzo di soli 19 anni muore in ospedale

Un ragazzo di 19 anni è morto oggi pomeriggio in ospedale, dove si trovava ricoverato dopo un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Casatenovo (Lecco).

Non ce l’ha fatta il ragazzo di 19 anni che da due giorni si trovava ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale. La tragedia si era consumata a Casatenovo, in provincia di Lecco, nella notte tra venerdì e sabato.

Casatenovo incidente morto Simone Fumagalli
Eliambulanza (fioriro – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Il 19enne si era schiantato alla guida della sua auto contro un cancello abbattendolo. I soccorsi arrivati sul posto lo avevano trasportato d’urgenza in ospedale, dove era arrivato in condizioni disperate. Oggi, purtroppo, il drammatico epilogo.

Casatenovo, si schianta in auto contro un cancello: ragazzo di 19 anni muore in ospedale

Casatenovo, centro della provincia di Lecco, piange la scomparsa di Simone Fumagalli, 19enne deceduto questo pomeriggio, domenica 28 maggio, all’ospedale di Circolo di Varese, dove si trovava ricoverato.

Casatenovo incidente stradale morto 19enne
Vigili del Fuoco (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Il ragazzo era giunto al nosocomio nella notte tra venerdì e sabato dopo un incidente stradale avvenuto proprio a Casatenovo. Secondo quanto ricostruito, come riporta Il Giorno, Simone stava percorrendo via Don Gnocchi alla guida della sua Fiat Punto quando, a pochi metri dalla sua abitazione, ha perso il controllo dell’utilitaria che si è schiantata contro un cancello, poi crollato sul veicolo.

Scattata la segnalazione ai soccorsi, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. Allertata anche l’eliambulanza. I pompieri hanno estratto il giovane conducente dal mezzo e lo hanno affidato ai sanitari che hanno provveduto al trasporto d’urgenza in elisoccorso in ospedale. Qui, è stato fatto di tutto per tenerlo in vita, ma alla fine i medici si sono dovuti arrendere: oggi pomeriggio il cuore del ragazzo ha smesso di battere. I genitori, riferiscono i colleghi de Il Giorno, hanno già acconsentito all’espianto degli organi per la donazione.

Casatenovo incidente cancello morto ragazzo
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Merate, secondo cui si tratterebbe di un incidente autonomo che non avrebbe coinvolto altri veicoli. Non sono chiare, però, le cause che hanno fatto sbandare la vittima.

Impostazioni privacy