Banane, hai sempre sbagliato: mai sbucciarle così, ecco il modo corretto

Banane ecco come sbucciarle correttamente scopri il metodo che ti lascerà a bocca aperta.

Le banane sono un ottimo frutto apprezzato quasi da tutti con il loro sapore dolce e la loro consistenza ottima sono l’ideale come ingrediente per una colazione sana associate ad esempio ad uno yogurt o a della frutta secca o come spuntino.

Banane sbrucciarle
Banane (pexles)- lindiscreto.it

Una banana da sola e quasi in grado di favorirci il fabbisogno necessario di moltissime vitamine e minerali, gustosa da mangiare è facilmente digeribile. Chi le preferisce acerbe e chi più mature, le banane sono amate anche dei bambini, questo frutto giallo originario del sud-est asiatico in particolare dall’Indonesia è stato coltivato per moltissimo tempo.

La loro esportazione deriva la Cristoforo Colombo dopo la scoperta dell’America, andando avanti col tempo si sono andate a diffondere in tutto il mondo e svariati popoli hanno imparato ad apprezzarle.

Banane ecco il metodo per man per tagliarle e sbucciarle correttamente

Molti potrebbero non sapere come sbucciare le banane correttamente tuttavia questo è molto importante per gustarle al meglio.

Banana buccia
Banane (pexles)- lindiscreto.it

Per procedere in maniera corretta bisogna sapere che la parte esterna del frutto è composta da alcuni piccoli strati sottili di cellulosa ed è abbastanza resistente, tuttavia si apre facilmente anche senza l’utilizzo di un coltello. Infatti è possibile sbucciare la banana con una leggera pressione delle dita. Le banane sono un frutto che va necessariamente sbucciato in quanto la fibra non è edibile e risulta indigesta.

Dunque il modo migliore di sbucciarla è procedendo direttamente con le dita facendo pressione sulla punta. Così si muoverà facilmente la buccia e anche i filini intorno. Sulla banana c’è inoltre una leggenda. C’è chi tende ad eliminare il primo e l’ultimo pezzetto, non è ancora chiaro se sia corretto o se faccia semplicemente parte di una leggenda metropolitana.

Banane scacciare
Banane (pexles)- lindiscreto.it

Probabilmente sì perché non vi è alcuna ricerca scientifica in merito e nessun esperto si è mai esposto a riguardo tuttavia alcuni credono che nel primo nell’ultimo pezzo possa esserci presente un determinato batterio e che dunque sia meglio eliminarli per mangiarla con più sicurezza.

Impostazioni privacy