Come pulire il tappeti: il trucco che vi farà risparmiare tempo e denaro, torneranno come nuovi!

Trucco infallibile per pulire i tappeti che li farà tornare come nuovi velocemente e con poca fatica.

Pulire i tappeti può essere davvero molto faticoso e stancante soprattutto se lo sporco accumulato c’è da parecchio. Bisognerebbe passare l’aspirapolvere quasi quotidianamente in quanto sono soliti attirare molta polvere.

Pulire tappeti
Tappeti (pexles)- lindiscreto.it

I tappeti sono un accessorio che rende la nostra casa ancora più curata ed accogliente, aggiungono infatti un tocco di eleganza nelle stanze in cui decidiamo di metterli. È possibile portare i tappeti a lavare in dei posti che se ne occupano, tuttavia questo può essere molto dispendioso.

Esiste un modo semplice e veloce per farlo in casa con facilità, con questo metodo il tappeto riprenderà vita e saranno eliminate le macchie accumulate oltre che la polvere. Questo trucco è già stato testato 1 milione di volte ed ha sempre funzionato, chiunque lo ha provato infatti ne è rimasto entusiasta.

Tappeti, come eliminare lo sporco accumulato e rivitalizzarli il metodo semplice e veloce

Per rendere il tappeto pulito e profumato bisognerà preparare una miscela fatta in casa e seguire questi passaggi.

Pulire tappeti
Tappeti (pexles)- lindiscreto.it

Come prima cosa bisognerà iniziare ad aspirare il tappeto per rimuovere la polvere e tutto ciò che si può essere insidiato in superficie come ad esempio briciole, peli di animali eccetera. In un secondo momento bisognerà occuparsi di preparare una miscela procuratevi una ciotola e metteteci dentro dell’ammoniaca e del succo di cetriolo e far amalgamare gli ingredienti.

Procuratevi poi una spugnetta morbida e imbevetela nella soluzione che avete creato, a questo punto utilizzando sempre i guanti strofinate il tappeto con movimenti circolari facendo attenzione a dove lo sporco e più accumulato, lasciate agire per cinque minuti in modo tale che gli ingredienti penetreranno a fondo nelle fibre del tessuto. A questo punto con un panno umido rimuovete la miscela in eccesso e lasciate asciugare il tappeto all’aria aperta.

Pulire tappeti
Tappeti (pexles)- lindiscreto.it

Ogni tappeto richiede una pulizia specifica a seconda del materiale di cui è fatto questa miscela tuttavia si è rivelata abbastanza risolutiva per la maggior parte dei tappeti è comunque importante assicurarsi che sia possibile trattarlo con questi ingredienti controllando le istruzioni specifiche per la cura e la pulizia del vostro tappeto in particolare.

Impostazioni privacy