Vuoi una casa sempre profumata? Prova questo fantastico trucco

Casa sempre profumata ed accogliente, crea un ambiente confortevole dove poterti rilassare con questo semplice trucco.

Avere una casa in ordine pulita e profumata fa bene al nostro stato mentale oltre a dare una bella impressione ai nostri ospiti. Sarà un piacere rilassarsi in casa se la nostra abitazione è profumata.

Casa profumata
Olio essenziale (pexles)- lindiscreto.it

In casa si possono annidare cattivi odori questo può dipendere da vari fattori come ad esempio alcuni cibi che cuciniamo, odori provenienti dal bagno, dalle fognature o semplicemente perché non facciamo arieggiare abbastanza la casa aprendo le finestre soprattutto al mattino.

È importante far cambiare aria alla casa soprattutto se di notte chiudiamo le finestre, è fondamentale per ossigenare la mente. Stesso discorso vale se passiamo molto tempo in casa, ad un certo punto sarà indispensabile cambiare un po’ l’aria, fare ciò è necessario anche d’inverno.

Casa profumata e confortevole come ottenerla con questo semplice trucchetto

Oggi come oggi esistono molti detersivi per profumare gli ambienti, sicuramente hanno la loro efficacia anche se non sono ancora chiare alcune controindicazioni che ci potrebbero essere nell’utilizzarli quotidianamente.

Casa profumata
Casa profumata (pexles)- lindiscreto.it

Alcuni di questi prodotti infatti potrebbero essere troppo invasivi e carichi di sostanze chimiche, potrebbero risultare addirittura fastidiosi o creare a chi è più debole qualche allergia. Non è necessario acquistare questo tipo di prodotti per avere una casa pulita e profumata, infatti esistono vari trucchetti che la rendono tale, servendosi di prodotti esclusivamente naturali.

Alcune sostanze che sono in grado di profumare la casa sono ad esempio l’aceto, il bicarbonato, il succo di limone, gli oli essenziali e l’incenso. Questi ingredienti sono ottimi per purificare l’ambiente e renderlo sempre fresco e con un buon odore. Se pensiamo agli oli essenziali, ne esistono moltissimi tipi ed ognuno ha una determinata fragranza. Un’ottima miscela che possiamo ottenere ad esempio mescolando 200 ml di aceto, qualche cucchiaino di bicarbonato e del succo di limone, sarà estremamente risolutiva.

Trucco casa profumata
Candele (pexles)- lindiscreto.it

Aggiungendo anche qualche goccia di olio essenziale a piacere profumeremo la casa come più preferiamo, con questa miscela è possibile pulire pavimenti, superfici ed altri oggetti, infatti queste sostanze sono assolutamente sicure e per niente nocive. Sono in grado di igenizzare pulire e sgrassare senza corrodere o rovinare le superfici.

Impostazioni privacy