Donna freddata a colpi d’arma da fuoco sull’uscio di casa: indagano i carabinieri

Una donna di 49 anni è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri sull’uscio della sua abitazione di Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza.

Omicidio a Cassano allo Ionio, comune della provincia di Cosenza, nella serata di ieri. Una donna di 49 anni è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco nella sua abitazione, dove si trovava insieme al marito.

Cassano allo Ionio omicidio Antonella Lopardo
Carabinieri (Foto da Canva) – L’indiscreto

La vittima, secondo una prima ricostruzione, avrebbe aperto la porta di casa, dopo aver sentito suonare il campanello, ed è stata raggiunta da alcuni proiettili al volto e al torace. All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ora i carabinieri stanno indagando per rintracciare i responsabili del delitto.

Cassano allo Ionio, omicidio in contrada Ciccotonno: 49enne uccisa a colpi d’arma da fuoco

Antonella Lopardo, di 49 anni, è la vittima dell’omicidio consumatosi nella serata di ieri, martedì 2 maggio, in contrada Ciccotonno a Cassano allo Ionio, in provincia di Cosenza.

Cassano allo Ionio omicidio donna uccisa casa
Ambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto

Stando a quanto appurato sino ad ora dagli inquirenti, come riportano alcune testate locali e la redazione di Fanpage, Antonella era in casa con il marito, quando qualcuno avrebbe bussato alla porta. La donna avrebbe aperto ed è stata freddata con alcuni colpi d’arma da fuoco, forse un kalashnikov.

Immediatamente sono stati avvertiti i soccorsi del 118 che si sono precipitati sul posto. Purtroppo, per la 49enne, colpita al volto e al torace, non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte che sarebbe sopraggiunta subito dopo l’agguato.

Intervenuti anche i carabinieri della compagnia locale ed i colleghi di Cosenza che hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, per ricostruire la dinamica del delitto e rintracciare i responsabili, datisi alla fuga subito dopo. I militari dell’Arma stanno anche cercando di risalire al movente: tra le ipotesi al vaglio, secondo quanto riporta Fanpage, quella di un delitto di ‘ndrangheta con i killer che probabilmente avrebbero voluto colpire il marito della vittima, noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato già sentito dagli investigatori.

Cassano allo Ionio omicidio donna uccisa casa
Carabinieri (Claudio Caridi – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Intanto, l’autorità giudiziaria ha già disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà effettuato nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy