Hai+questo+cellulare+nel+cassetto%3F+Controlla+subito%3A+vale+una+valanga+di+soldi
lindiscretoit
/cellulare-vale-soldi/55050/amp/
Attualità

Hai questo cellulare nel cassetto? Controlla subito: vale una valanga di soldi

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Vecchio cellulare che vale moltissimi soldi, i collezionisti lo stanno cercando, controlla nei tuoi cassetti e vedi se ce l’hai.

Esistono moltissimi collezionisti che accumulano vari oggetti monete, banconote, tappi, orologi, ma ultimamente sta spopolando la moda di collezionare vecchi cellulari.

Nokia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Parecchie persone avranno sicuramente avuto un cellulare Nokia sarebbe proprio questa la marca del cellulare che stanno cercando i collezionisti, si tratta di un modello particolare. Il Nokia è probabilmente uno dei primi cellulari che hanno avuto quando erano piccoli le persone che hanno intorno ai trent’anni.

La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi 10 anni, i cellulari sono diventati touch. Sono tanti però quelli che hanno avuto i primi cellulari con i tasti e il Nokia era uno dei più diffusi.

Scopri qual è il Nokia che stanno cercando i collezionisti, potresti farci molti soldi

Esistono molti collezionisti appassionati di vecchi cellulari, non si sa ancora che cosa rappresenti per loro, sicuramente è anche una moda ma forse c’è anche un legame nostalgico, quel che è certo è che stanno cercando di collezionare vecchi cellulari.

Collezione (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Alcuni sono disposti a spendere anche moltissimi soldi pur di ottenerlo, si tratta chiaramente di modelli rari ed è inoltre richiesto un buono stato di conservazione. Solitamente i collezionisti si conoscono tra di loro ed ottenere il pezzo tanto ricercato è anche un vanto. Uno dei telefoni più in voga da collezionare in questo momento sarebbe il Nokia 3310, un dispositivo storico. Questo cellulare è resistente e la sua batteria durava molto, nel suo aspetto è abbastanza semplice.

Si tratta di un pezzo di storia, sono molti ad esserne catturati e a ricercarlo ovunque. I collezionisti stanno letteralmente impazzendo per ottenere questo pezzo raro che molti sembrano aver gettato via ormai da molto tempo. Potrebbe sembrare una follia e pure per i più appassionati ottenere questo pezzo sarebbe una grandissima gioia nonché una grande gratificazione nel mondo dei collezionisti.

Nokia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se vi accorgete di possederlo e lo avete tenuto per caso, potreste pensare di rivenderlo. Il metodo migliore è cercare online e farlo in modo sicuro, altrimenti esistono anche dei negozi che si occupano di fare da tramite.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi