Se hai questo vecchio cellulare nel cassetto sei ricco e non lo sai: vale una fortuna, cifre scioccanti

Se non hai buttato questo vecchio cellulare e lo tieni ancora, potresti diventare ricco: oggi vale una cifra a dir poco scioccante.

Nel corso delle nostre vite tendiamo sempre ad innovare e cambiare i beni materiali in nostro possesso. Dopo aver raggiunto un livello di usura, tutti (ovviamente nel limite delle possibilità) investono tempo e denaro per cambiare ad esempio la batteria di pentole, i mobili di casa, l’automobile, il televisore.

Se hai cassetto cellulare
Cassetto aperto (Foto Adobe) – lindiscreto.it

La moda degli smartphone, poi, ha estremizzato ancora di più questo concetto: sono pochi i telefonini che raggiungono i due anni di vita. I principali colossi tecnologici sfornano praticamente ogni anno innumerevoli prodotti, soddisfando le esigenze di tutti (prezzi diversi, colori diversi, specifiche tecniche diverse).

Tra i maggiori produttori al mondo c’è sicuramente la Apple. Il noto marchio americano opera da tantissimi anni e lancia sui mercati prodotti a dir poco straordinari. Tra le cose più belle create dalla company c’è sicuramente l’I-phone. Anno dopo anno, sono lanciate livree e linee innovative, con prodotti sempre migliori e favolosi. Se avete però nel cassetto uno smartphone vecchio dell’azienda, potete soddisfare le richieste di alcuni collezionisti che stanno investendo tantissimo per portarselo a casa. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Se hai questo vecchio cellulare nel cassetto puoi diventare ricco: ecco le cifre

Quando un telefono diventa vecchio tendenzialmente abbiamo l’abitudine di metterlo in un cassetto.

Se hai cassetto cellulare
Il logo della Apple sullo smartphone (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Se possiedi un vecchio I-phone, potresti diventare ricco. La Apple, nel 2007, lanciò il 2G che già all’epoca rappresentava un prodotto di grandissima tecnologia. Un paio di mesi fa, questo telefonino è stato venduto a dollari (circa 35.000 euro) in un’asta. Il prezzo non si considera di mercato: questo è dovuto alla rarità dell’oggetto.

Questo modello fu commercializzato negli Stati Uniti e in pochi altri Stati: anche negli anni in cui fu lanciato era già una rarità.

Se hai cassetto cellulare
Il logo della Apple (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Per venderlo ai collezionisti ad un prezzo così alto, dovete però avere nel cassetto anche la scatola originale e i sigilli. In caso contrario, tuttavia, il modello in questione può essere ancora ceduto a 10.000 euro.

Impostazioni privacy