Hai questo cellulare nel cassetto? Controlla subito: vale una valanga di soldi

Vecchio cellulare che vale moltissimi soldi, i collezionisti lo stanno cercando, controlla nei tuoi cassetti e vedi se ce l’hai.

Esistono moltissimi collezionisti che accumulano vari oggetti monete, banconote, tappi, orologi, ma ultimamente sta spopolando la moda di collezionare vecchi cellulari.

Nokia 3310
Nokia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Parecchie persone avranno sicuramente avuto un cellulare Nokia sarebbe proprio questa la marca del cellulare che stanno cercando i collezionisti, si tratta di un modello particolare. Il Nokia è probabilmente uno dei primi cellulari che hanno avuto quando erano piccoli le persone che hanno intorno ai trent’anni.

La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi 10 anni, i cellulari sono diventati touch. Sono tanti però quelli che hanno avuto i primi cellulari con i tasti e il Nokia era uno dei più diffusi.

Scopri qual è il Nokia che stanno cercando i collezionisti, potresti farci molti soldi

Esistono molti collezionisti appassionati di vecchi cellulari, non si sa ancora che cosa rappresenti per loro, sicuramente è anche una moda ma forse c’è anche un legame nostalgico, quel che è certo è che stanno cercando di collezionare vecchi cellulari.

Collezionisti telefono
Collezione (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Alcuni sono disposti a spendere anche moltissimi soldi pur di ottenerlo, si tratta chiaramente di modelli rari ed è inoltre richiesto un buono stato di conservazione. Solitamente i collezionisti si conoscono tra di loro ed ottenere il pezzo tanto ricercato è anche un vanto. Uno dei telefoni più in voga da collezionare in questo momento sarebbe il Nokia 3310, un dispositivo storico. Questo cellulare è resistente e la sua batteria durava molto, nel suo aspetto è abbastanza semplice.

Si tratta di un pezzo di storia, sono molti ad esserne catturati e a ricercarlo ovunque. I collezionisti stanno letteralmente impazzendo per ottenere questo pezzo raro che molti sembrano aver gettato via ormai da molto tempo. Potrebbe sembrare una follia e pure per i più appassionati ottenere questo pezzo sarebbe una grandissima gioia nonché una grande gratificazione nel mondo dei collezionisti.

Soldi controlla
Nokia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se vi accorgete di possederlo e lo avete tenuto per caso, potreste pensare di rivenderlo. Il metodo migliore è cercare online e farlo in modo sicuro, altrimenti esistono anche dei negozi che si occupano di fare da tramite.

Impostazioni privacy