Numero privato, come scoprire chi ha fatto la chiamata: trucchetto assurdo

Chiamate dagli sconosciuti: ecco come eliminare il problema con questo metodo infallibile utilizzando WhatsApp.

WhatsApp è una delle piattaforme social più utilizzate, sotto il controllo di Meta, è tra le applicazioni di messaggistica più usate in tutto il mondo. Permette di inviare messaggi, foto, audio e di condividere i file video e i documenti.

Smartphone iPhone
Smartphone (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Attraverso WhatsApp è possibile anche effettuare chiamate e videochiamate, si tratta di uno strumento molto comodo per comunicare con i propri amici e parenti ma anche per effettuare call di lavoro.

L’applicazione viene aggiornata periodicamente per migliorare sempre le sue performance, oggi come oggi è stata inserita una nuova opzione che permette di non ricevere più chiamate. Un tempo per fare questo era necessario bloccare totalmente il contatto impedendo qualunque comunicazione con questo, oggi come oggi è possibile bloccare le chiamate con un altro metodo.

Chiamate WhatsApp, ecco come evitarle in questo modo

Se alcuni contatti ti infastidiscono, oggi come oggi è possibile evitare le chiamate WhatsApp senza bloccare direttamente il contatto, in questo modo l’altro utente non sarà a conoscenza che le sue interazioni sono state limitate, questa possibilità è presente sia su iOS che su Android.

Whatsapp chiamate
Whatsapp (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Non tutti gli utenti potrebbero ancora avere a disposizione questa possibilità e tuttavia basterà attendere qualche tempo e dovrebbe essere accessibile a tutti, prima di tutto per verificare se si ha già l’opzione, bisognerà recarsi sulle proprie impostazioni. Ciò permetterà di limitare le chiamate a un determinato contatto, sarà sufficiente infatti andare su impostazioni, successivamente su privacy ed infine su chiamate.

A quel punto sarà necessario disattivare l’opzione sul numero che vogliamo limitare. Una volta effettuato questo passaggio non si riceverà più alcuna notifica da parte dell’utente che ha subito delle restrizioni. Il telefono semplicemente non squillerà, se cambiassimo idea in un secondo momento, sarà necessario recarsi nuovamente su impostazioni e sbloccare il contatto, in alternativa è ancora possibile bloccare definitivamente il contatto direttamente attraverso l’applicazione senza necessità di recarsi nelle impostazioni del cellulare.

Bloccare chiamate
Whatsapp (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questo metodo ci consentirà di gestire le chiamate che vogliamo ricevere e di congelare quelle che non gradiamo, basterà infatti un semplice click.

Impostazioni privacy