Meta aggiorna Whatsapp e aggiunge un’importantissima funzione, in questo modo si prova a rendere la guida più sicura.
Il cellulare alla guida non va usato, ma sono ancora troppi i casi di incidenti provocati proprio dall’utilizzo degli smartphone mentre si è al volante. Da Meta si prova concretamente a cercare una soluzione, in questo senso si può leggere il nuovo aggiornamento di Whatsapp.
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e purtroppo lo è anche quando si sta in macchina alla guida. Per questo si legge sotto un’ottica di consapevolezza e garanzia di una maggiore e migliore sicurezza il nuovo aggiornamento rilasciato per l’App dagli sviluppatori di Meta.
Whatsapp lancia l’audiolettura dei messaggi: come attivarla
Tra gli ultimi aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori ce n’era uno molto atteso ovvero quello della modifica ai messaggi già inviati, e l’altro che riguarda la possibilità di mandare videomessaggi della durata massima di 60 secondi che per ora però non sta prendendo molto piede. Ad essere veramente utile, invece, risulta essere la funzionalità riguardante l’audiolettura dei messaggi.
Può capitare, si diceva, si essere alla guida e quindi essere impossibilitati a leggere un messaggio Whatsapp e ancor più a rispondere. Non si tratta soltanto di non infrangere la legge, ma soprattutto di evitare situazioni che possano mettere in pericolo noi stessi e gli altri, e allora anche in questo senso si legge l’utilità del nuovo aggiornamento che prevede la lettura ad alta voce dei messaggi da Whastapp stesso.
Attivare questa nuova funzionalità è molto semplice; per prima cosa bisogna controllare dal proprio App Store se c’è qualche aggiornamento da fare e poi recarsi nella sezione Impostazioni dello smartphone e alla voce Accessibilità cliccare su Contenuto letto ad alta voce. Si può scegliere se farsi leggere tutto o solo il contenuto selezionato, non resta poi che aprire Whatsapp e selezionare il testo a quel punto l’assistente vocale leggerà per voi il messaggi!
Con questo semplice trucco si potrà quindi, usufruire di una nuova funzionalità dell’applicazione riducendo i rischi alla guida.