Cipolla, se la conservi in questo posto puoi usarla anche dopo 6 mesi: la soluzione è fantastica

Metodo infallibile per conservare la cipolla come si deve, fai in questo modo e durerà a lungo, la soluzione davvero incredibile.

L’aglio e la cipolla in cucina sono davvero fondamentali infatti sono un’ottima base per preparare nostri sughi. Questi due aromi sono indispensabili per preparare un ottimo soffritto che darà sapore alle nostre pietanze.

Cesto ciotola
Cesto (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

La cipolla inoltre può essere anche utilizzata come protagonista di moltissime ricette come ad esempio zuppe, frittate, torte e molto altro. Con il suo sapore dolce infatti è davvero molto gustosa.

L’aglio non è raccomandato da mangiare in quanto ha un odore più persistente e un sapore poco gradevole, tuttavia è in grado di conferire il giusto aroma a determinati piatti.

Come conservare la cipolla ecco il metodo infallibile che non smetterai più di utilizzare

Con l’estate e le alte temperature potremmo pensare di dover riporre aglio, cipolla, frutta e verdura in frigorifero. Questo metodo non compromette il buono stato di questi ingredienti tuttavia agisce sulla loro consistenza e sul loro sapore.

Cipolla aglio
Cipolla aglio (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Una volta essere stati in frigo, aglio e cipolla risulteranno molto più molli di com’erano all’inizio, inoltre l’aglio potrebbe perdere anche il suo aroma. Sarebbe dunque opportuno non metterli in frigorifero nemmeno quando fa troppo caldo. Sicuramente in frigorifero potrebbero perdere di consistenza ma anche esporli ad una fonte diretta di calore non è affatto una buona idea.

Il metodo migliore per conservare questi due ingredienti è direttamente in cucina, in un luogo fresco che riceva abbastanza aria, è importante che non sia una zona particolarmente umida. Un altro suggerimento è quello di tirar sempre fuori aglio e cipolla dei sacchetti in cui sono venduti, infatti a contatto con questi materiali hanno più possibilità di andare a male. Un ottimo metodo per conservarli è procurarsi una ciotola o un cestino dedicati direttamente a loro in cui andremo a riporli.

Umidità frigorifero
Cipolle (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In questo modo non ci dovrebbero essere problemi e potranno essere conservati a lungo senza farsi cattivi. È stato infatti riscontrato che riporre questi due ingredienti in una ciotola a loro dedicata o in un cestino è il metodo migliore per conservarli e per farli durare a lungo.

Impostazioni privacy