Cipolla nel microonde, effetti scioccanti: perché lo stanno facendo tutti

Cipolla nel microonde ecco perché dovrebbero mettercela tutti per solo due minuti.

Se volete cuocere la cipolla in maniera ottimale metterla nel microonde potrebbe essere un ottimo trucchetto efficace e veloce per prepararla in modo versatile.

Micoonde
Microonde (pexles)

Ci vorranno solo due minuti ed una volta che sarà pronta chiunque vi chiederà il bis. Mettendo la cipolla cruda nel microonde chiaramente si scalderà rapidamente, questo provocherà l’evaporazione dell’acqua al suo interno, dopo essere stata generata una sorta di pressione interna delle sue cellule potrebbe esserci il rischio che la cipolla esploda o che vi sia una fuoriuscita eccessiva di liquidi.

Perciò è fondamentale tagliare la cipolla a fettine sottili o a cubetti prima di metterla in microonde, in questo caso non si correrà alcun rischio e non si andranno a creare pressioni eccessive al suo interno. Sarà inoltre fondamentale utilizzare un contenitore adatto al microonde e impostare la potenza di cottura a un livello basso per evitare che si secchi troppo o ancor peggio che si bruci.

Cipolle al microonde un risultato sorprendente

Esistono molti metodi per cuocere la cipolla ed ogni cottura ha la propria peculiarità e delle differenze, si può optare per una cottura in padella o al forno, farlo al microonde però vi farà risparmiare tempo.

Cipolla
Microonde (pexles)

Saranno sufficienti pochi minuti per cuocere le cipolle in questa modalità e bisognerà però tenere a mente alcuni accortezze, bisognerà regolare la potenza il tempo di cottura in modo adeguato. Per gli amanti della cipolla questa ricetta sarà davvero una goduria, un piatto semplice e veloce ma molto gustoso. Per prepararlo dovrete procurarvi del riso, del petto di pollo, delle carote, delle cipolle, del sale, pepe nero, paprica, olio d’oliva e un cucchiaino di zucchero.

Iniziate a tagliare il petto di pollo finemente ed unite una carota tritata e una cipolla, lessate e scolate il riso e unitelo nella ciotola insieme al sale e alle spezie. Mescolate bene tutti gli ingredienti fin quando non otterrete un composto. A questo punto aprite le cipolle con un taglio laterale, l’obiettivo sarà quello di mettere l’impasto al loro interno. Prima di riempirle però mettete nel microonde per un paio di minuti.

Cipolla
Microonde (pexles)

A questo punto togliete la prima buccia della cipolla, ungete una pirofila da forno e riempitele con il composto realizzato. Preparate poi una salsa con olio, paprika, pepe, sale e zucchero, spennellate le cipolle e mettetele nel forno a 200° per 45 minuti.

Impostazioni privacy