Qual è la città più “felice” d’Italia: classifica stupefacente, al primo posto una sorpresa

L’Italia è uno dei paesi con più patrimoni dell’Unesco riconosciuti a livello mondiale. Una classifica speciale presenta la città più felice

In questi ultimi giorni, a cominciare dal ponte del 25 aprile, fino a quello del 1° maggio, l’Italia è stata presa d’assalto da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Chi è stato nelle grandi città come Roma, Napoli e Firenze; chi nelle zone balneari; chi nelle grandi isole e chi nei caratteristici centri medioevali.

Legambiente ha stilato una classifica "felice"
Verbania, comune in Piemonte-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Il turismo ha avuto una grande spinta e finalmente potrà dare anche tanto lavoro a giovani e a persone che ne hanno bisogno. Questa situazione fa aumentare anche la felicità nel nostro paese. E proprio per questo è stata stilata una speciale classifica delle città più felici del Belpaese.

Ecco la città più felici d’Italia

L’Italia a livello di ospitalità e gentilezza, è considerato uno dei paesi più accoglienti a livello mondiale. L’italiano infatti è solito avere facili rapporti ed instaurare amicizie in poco tempo e mettere a suo agio i turisti che vengono nel nostro paese a deliziarsi con la cucina ed i panorami famosi a livello internazionale.

Legambiente ha stilato una classifica "felice"
Trento, al secondo posto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

E proprio per questa allegria che sa diffondere, Legambiente ha stilato una speciale classifica delle città più felici in Italia. E i nomi non erano tanto previsti. Sono 5 città, in cui s’è registrato un alto valore di felicità.

Al quinto posto c’è il centro di Macerata, nelle Marche. I cittadini infatti, si definiscono soddisfatti per il trattamento del Comune che dedica alla città.

Al quarto posto c’è il comune di Bolzano, in Trentino Alto Adige. Capoluogo della regione, è conosciuta per le colline che la circondano, la qualità dei vini delle zone, e soprattutto per la grande pulizia e della raccolta differenziata molto scrupolosa che la rappresentano come una delle città più pulite in Italia. E per questo i suoi cittadini sono soddisfatti e felici.

Sul podio, medaglia di bronzo, troviamo Belluno, in Veneto, provincia di Vicenza. Gli abitanti, sono soddisfatti, per l’ottimo funzionamento dei mezzi di trasporto.

Secondo posto, invece per Trento, provincia autonoma, come sappiamo. Gente felice, per l’aria pulita dopo la grande pulizia ed aria respirabile, visto anche le montagne che vi sono nelle sue zone.

Legambiente ha stilato una classifica "felice"
Belluno, al terzo posto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Al primo posto, medaglia d’oro, troviamo la cittadina piemontese di Verbania. Conosciuta ed apprezzata per i grandi circuiti per biciclette e qualità della vita.

Come è facile notare, non c’è una metropoli italiana, ma solo città presenti in alte quote.

Impostazioni privacy