Civitanova accende le luci del Natale

CIVITANOVA –  Domani, giorno della Festa dell'Immacolata saranno accese le nuove luminarie della città.

Con l'accensione delle luci si apre di fatto anche il calendario degli eventi realizzati dall'Amministrazione comunale, dal porto alla Città alta, dove domani sarà illuminato anche l'albero di Natale in piazza della Libertà (ore 16,30), un giorno prima rispetto a quello addobbato in piazza XX Settembre, donato da Esine, città gemellata con Civitanova dal 1989. Per l'occasione, il Comune e la Pro Loco del Colle organizzano uno spettacolo con la partecipazione di Vanessa Spernanzoni e Maria Cristina Domenella della scuola comunale di recitazione Enrico Cecchetti.

La novità di quest'anno sarà il Villaggio di Natale, che sarà inaugurato domani, 8 dicembre al Lido Cluana ore 17,30. Casette di legno con prodotti tipici e artigianali natalizi, mini Luna park, mostra di presepi, trampolieri, giocolieri e truccabimbi, faranno da contorno alla pista di pattinaggio sul ghiaccio di grandi dimensioni fino al 7 gennaio.

“E' il mio primo Natale da sindaco – ha detto Ciarapica – e di sicuro non dimenticherò questo momento. Insieme ai miei auguri a tutti i cittadini, colgo l'occasione per rinnovare il mio impegno a tenere i fari accesi sulle questioni da risolvere in città; le cose da fare sono tante i temi sul piatto sono delicati e tutti prioritari e nessuno di essi viene trascurato”.

Sabato 9 dicembre, alle ore 18, ricevimento della delegazione di Esine e accensione delle luci dell'abete in piazza XX Settembre, con la partecipazione della Banda cittadina e il concerto del Quartetto di Archi “Le armonie”. Nei padiglioni della nuova Fiera nella zona commerciale, alle ore 9,30, sarà inaugurata la sesta fiera dell'elettronica, patrocinata dal Comune, al cui interno saranno presenti anche numerosi stand per l'acquisto dei regali di Natale.

“Soffri ma sogni – Le disfide di Pietro Mennea da Barletta”, pubblicato da Stile Editrice, sarà presentato sabato 9 dicembre presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova (ore 17). L'evento è patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova ed è ad ingresso libero.

Ricca di appuntamenti la domenica del 10 dicembre: alle 11 “Babbo Natale arriva dal mare” con la Croce Verde e il Centro Culturale del Balletto (area portuale) e dalle 11 alle 20, Babbo Natale della Croce Verde con la slitta e la casetta in Piazza XX Settembre dalle. Torna poi “A Teatro con mamma e papa” al Teatro Annibal Caro h.17,00: “Il pesciolino d'oro”; e alle 17 “I Girovaghi”, animazioni e spettacoli Piazza XX Settembre.

In Biblioteca, sempre domenica, La Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo” si riunirà per la seconda lezione del calendario, alle h.17.00. Nello specifico si avvierà il primo Laboratorio di scrittura sulla tematica del Natale.

Impostazioni privacy