Civitanova, parcheggi gratis in centro per due giorni

CIVITANOVA –   Si ripete per il secondo anno consecutivo l’iniziativa dei parcheggi gratis nel centro di Civitanova a ridosso della vigilia di Natale.

La Giunta dispone per sabato 22 e lunedì 24 dicembre a Civitanova Porto e Civitanova Alta (la domenica la sosta non si paga ndr), il parcheggio gratuito sulle strisce blu al fine d’incentivare lo shopping nei negozi del centro in occasione delle feste. Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione tra Amministrazione Comunale e il comandante Patrizio Piacentini della Capitaneria di Porto, sarà messa a disposizione dal 22 dicembre al 6 gennaio l’area sosta nell’area portuale, garantendo una notevole quantità di posti auto gratuiti.

L’iniziativa dei parcheggi va ad integrare gli eventi che l’Amministrazione Comunale ha organizzato dal 2 dicembre per incrementare l'afflusso e potenziali acquirenti nel periodo ritenuto più importante dell’anno per gli acquisti.

“Civitanova deve rafforzare la sua immagine commerciale – ha detto il sindaco Ciarapica – perché è da sempre polo dello shopping anche per coloro che provengono da fuori provincia. Sappiamo che la situazione della viabilità e dei parcheggi va migliorata, anche per cogliere appieno l’opportunità della superstrada Val di Chienti, ma nel frattempo con queste iniziative pensate ad hoc vogliamo dimostrare vicinanza sia ai commercianti del centro che negli ultimi anni, con i loro investimenti, stanno dimostrando grande spirito di iniziativa e unione, sia ai residenti e a chi si mette in auto, perché maggiori parcheggi aiutano a snellire il traffico migliorando la viabilità. 

Le grandi catene di distribuzione sono sempre di grande richiamo per le famiglie, per cui la Giunta ha deciso di aiutare con un piccolo gesto i centri storici della città Alta e del Porto; ricordo che al Varco sul mare ci sono anche la Casa di Babbo Natale, la pista sul ghiaccio, e poi il mercatino e le animazioni itineranti. Ci auguriamo che tutte le attività commerciali possano lavorare bene in questo ultimo week end pre-natalizio. Voglio ringraziare il capitano Piacentini per la collaborazione accordata”.

I parcheggi a pagamento in tutta la città sono affidati in gestione alla Civita.S srl e resteranno liberi  ai sensi dell'art. 36 del contratto in essere tra il Comune e la Civita.S srl.

 

 

Impostazioni privacy