Colomba 2023, qual è la migliore in commercio: lista stupefacente

Colomba 2023, la lista di quelle migliori in vendita nei supermercati e online, scopriamo quali sono e i rispettivi prezzi. 

Sarà capitato di ritrovarsi fra gli scaffali nei supermercati e non sarà passato di certo inosservato il fatto che siano presenti da qualche tempo, ormai, le colombe, tipico dolce che si consuma nel periodo pasquale. La rivista Altroconsumo, come ogni anno ha già giudicato quale sia la migliore colomba migliore per l’anno in corso per rapporto qualità-prezzo.

Colombe pasquali 2023 migliori
Colomba pasquale (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Partiamo da un presupposto molto importante nei supermarket sono trovabili a qualsiasi prezzo, quindi, c’è la possibilità di acquistarlo anche a prezzi più bassi. Purtroppo dobbiamo tenere conto, anche dei prezzi che sono in continuo aumento.

Scopriamo la colomba migliore

Altroconsumo, ha giudicato come migliore colomba al di sotto dei 10 euro quella della Balocco. A seguire troveremo Bauli e Carrefour che hanno un prezzo inferiore ai 5 euro. Un leggero aumento che arriva a 6 euro e troviamo il marchio Coopche.

Colombe pasquali 2023 migliori offerte
Colomba pasquale (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Si inseriscono poi le colombe che hanno un prezzo più alto, qui ritroviamo la colomba Tre Marie il suo prezzo va dai 17 euro e potrebbe arrivare ai 24. La colomba Vergani, invece potrebbe costare fino a 20 euro.

Passiamo adesso alla migliore colomba artigianale per l’anno in corso, per la quinta edizione, Divina Colomba ha premiato proprio quella di Vito Saccente del panificio Saccento di Palo del Colle (Bari). A seguire la colomba di Solo da Manduca di Aprilia (Latina) e Pasticceria Colombo di Barasso (Verese). Per quelli più originali e creativi, la colomba ideale è quella di Italo Vezzoli.

Ad aggiungersi pure gli chef che per le festività si dedicano alla preparazione di grandi dolci. Ad esempio la colomba di Antonino Cannavacciuolo è venduta a partire dai 40 euro.

Colombe pasquali 2023 migliori
Colomba pasquale (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Le festività sono momenti di gioia per tutti e si sa sono momenti in cui le famiglie si riuniscono per passare momenti di gioia. È importante che almeno in alcune occasioni non si rinunci a dolci o comunque cibi che ci piacciono. Pensiamo quale sia la migliore secondo i nostri gusti e corriamo ad acquistarla, Pasqua è alla porte e le varie colombe ci stanno già aspettando.

Impostazioni privacy