Colore giallognolo nel wc? Da provare il bicarbonato di sodio

Pulisci al meglio il tuo wc, ecco come eliminare le macchie gialle che si possono formare nella tavoletta.

Tenere la casa pulita è fondamentale per il nostro benessere mentale e anche per la nostra igiene.

Bagno
Bagno (pexles)

Il bagno e in particolare il wc è uno dei posti in cui si tendono ad annidare di più i germi e i batteri, l’ambiente umido inoltre favorisce lo sporco e i nidi degli insetti, è per questa ragione che è bene disinfettarlo e tenerlo pulito di frequente. Sicuramente è davvero fondamentale assicurarsi di eliminare ogni traccia di sporco e di residui per cui è consigliato detergere affondo ogni angolo del bagno, anche se non si tratta di un compito piacevole è necessario per la nostra salute.

Potrebbe capitare che si formino delle macchie gialle nella tazza del bagno, quindi nei bordi interni e nella tavoletta. Oltre a non essere igienico è anche brutto da vedere, tra le cause ci potrebbe essere una scarsa igiene o anche un eccesso di calcare non trattato per svariato tempo.

Macchie gialle lungo i bordi del wc, come eliminarle definitivamente

Detergenti chimici troppo aggressivi, scarsa igiene e residui di calcare potrebbero formare delle macchie gialle lungo i bordi del wc. Un trucco semplice per eliminare il colore giallognolo è quello di pulire con bicarbonato ed aceto.

 Bagno
Bagno (pexles)

La combinazione di questi due ingredienti sarà l’ideale per smacchiarlo al meglio, per preparare la soluzione bisognerà procurarsi del bicarbonato, versarlo lungo le pareti della tazza del bagno, soprattutto dove ci sono le macchie e in un secondo momento versare l’aceto, quando la reazione effervescente sarà termina, iniziate a strofinare a fondo successivamente lasciate agire per circa 20 minuti.

Passato il tempo necessario andare a tirare lo sciacquone, strofinate ancora e a questo punto il wc dovrebbe essere come nuovo, bianco e lucido, in caso contrario si consiglia di ripetere il procedimento. Questo potrebbe accadere se non si pulisce da molto tempo e se dunque lo sporco è incrostato, per avere risultati ottimali e ancora più sicuri il consiglio è di lasciare agire la soluzione per più tempo.

Bagno
bagno (pexles)

Anzichè mezz’ora infatti potrete decidere di lasciare il prodotto nel bagno anche per 40 minuti o un’ora, a questo punto non ci dovrebbero essere problemi per ottenere l’effetto desiderato.

Impostazioni privacy