Colpaccio del Trodica, in porta torna Alessio Recchi

SPORT –  Gran colpo di mercato del Trodica che, nella serata di ieri, ha messo nero su bianco per il ritorno del figlol prodigo Alessio Recchi, pronto a difendere i pali bianco-azzurri per l’imminente stagione.

Il club del presidente Roberto Garbuglia, infatti, desideroso di costruire una squadra ambiziosa, ha trovato l’accordo con il forte numero uno civitanovese, che già dal 2011 al 2014, tra Promozione ed Eccellenza, aveva vestito la maglia trodicense. Un grande lavoro quello messo in atto dai Ds Tonino Di Chiara e Danilo Bompadre che, nei giorni scorsi, hanno già reso effettivo il trasferimento del centrocampista classe 1991 Umberto Bigioni, che nelle Marche ha vestito le maglie di Portorecanati, Montottone e Lorese.

Ufficiali anche gli arrivi dell’attaccante Luca Bracciotti, proveniente dalla Futura ‘96 e del difensore ex Monteluponese Lorenzo Monteverde. A completare il poker di acquisti il centrocampista Lorenzo Canuti, ex Elpidiense Cascinare e Tolentino. Decisivi anche gli arrivi di Cristian Bibini e dell’ex capitano rossoblu della Civitanovese Mirko Silla, oltre a Maicol Ulissi, ex Cluentina e Paolo Angelini, direttamente dalla Futura. Una vera a propria rivoluzione quella del Trodica, pronto a riscattarsi nel prossimo campionato di Prima Categoria, dopo la bruciante retrocessione dello scorso anno, senza però perdere la speranza in un miracoloso ripescaggio.

“Da quanto trapela dai recenti articoli di stampa sembra proprio che non ci siano possibilità di ripescaggio – dice Severino Lombardelli – uno dei promotori della nuova era bianco-azzurra. Una decisione che, se irrevocabile, potrebbe mettere a rischio il futuro dei nostri giovani. In Promozione, infatti, l’utilizzo di Under favorirebbe il loro ingresso in squadra, mentre in Prima Categoria gli spazi potrebbero chiudersi e non vorremmo certamente perderli. Dopo quanto accaduto nelle passate stagioni con Civitanovese e Anconitana, ci aspettiamo che anche quest’anno ci siano possibilità di ripescaggi, a maggior ragione considerando il fatto che, quest’anno, la società festeggerà i cinquant’anni di attività. Di sicuro è un Trodica del tutto nuovo, con dirigenti appassionati e competenti che hanno voglia di fare bene in una piazza storica come la nostra. Ripartiamo da mister Marco Michettoni e ci faremo trovare pronti, nei prossimi giorni, per quel che riguarda ulteriori operazioni di mercato, soprattutto per quel che riguarda l’assetto difensivo”.

La società, intanto, ha ufficializzato il quadro dirigenziale che andrà ad operare per la stagione 2018/2019: Presidente: Garbuglia Roberto, Vice Presidente Torresi Amadeo, Segretario Palazzini Tonino, Consiglieri: Torresi Marcello, Luchetti Irenio, Castricini Daniele, Fabiani Sandro. Direttori Sportivi: Bompadre Danilo, Di Chiara Tonino. Soci: Cardinali Mirko, Cingolani Moreno, Giannini Cristian, Morroni Umberto. Responsabile Comunicazione: Trementozzi Emanuele. Giovedì 2 Agosto, infine, presentazione ufficiale della squadra presso l’Hotel San Crispino, Sala Convegni, alle 21.45. La riunione sarà aperta alla cittadinanza e, nell'occasione, sarà illustrata la programmazione societaria per la stagione che è appena iniziata.

Impostazioni privacy