Come fare dei bei regali spendendo poco: la soluzione a portata di mano

ATTUALITA' –  Quando arriva il compleanno di una persona cara non si può non fare un bel regalo, anche se a volte il portamonete piange.

Specialmente se non si ha un rapporto intimo con la persona, scegliere un presente diventa davvero difficile: da una parte non si vuole spendere tanto, ma dall’altra non si può di certo fare una brutta figura. Ecco che quindi parte la caccia ad un’idea geniale che consenta di spendere poco e comprare bene. Come tutti oggi sanno, in questi casi molte volte la risposta è il web, dove le occasioni non mancano mai.

Di solito quando si compra su internet il risparmio è assicurato: i prezzi, infatti, sono molto vantaggiosi e, se davvero si ha la fortuna di capitare sul sito giusto al momento giusto, si può anche arrivare a pagare un prodotto al 30% del prezzo di listino. Immaginate la bella figura in questi casi? I prodotti di qualità si vedono e molte volte si conoscono, ma il fatto di averli pagati pochissimo lo saprete solo voi. Grazie al web è possibile spendere poco e prendere un prodotto costoso. Il metodo più diffuso, perché più vantaggioso, di comprare un prodotto a meno della metà del prezzo di listino sono le aste online.

A caccia di occasioni

Ma come funzionano le aste al ribasso? Il funzionamento di questi e-commerce è sostanzialmente il seguente. Andando sulla home page del sito si possono vedere i prodotti che ci sono a disposizione: cellulari, tablet, fotocamere, vini, orologi, elettrodomestici, prodotti per la casa etc. Selezionando un prodotto si può iscriversi all’asta per quel prodotto: ci saranno una data d’inizio, una di fine e i relativi orari, nonché l’eventuale costo di iscrizione.

Questa, tuttavia, spesso è gratuita. Una volta completata l’iscrizione, quando l’asta parte ecco che ogni contendente fa delle puntate. L’ultima persona a fare una puntata, senza che nessun altro rilanci ulteriormente, può acquistare il prodotto a un prezzo super conveniente. Ogni rilancio è di 1 solo centesimo e i prodotti a disposizione sono limitati.

In qualche modo questo genere di acquisti funzionano come la prima versione di E bay. Questo genere di siti sono un’ottima strategia per spendere meno e trovare regali perfetti. I prodotti sono ben descritti ma, se si vogliono avere altre informazioni, è sufficiente cercare online con il codice del prodotto. Cercando anche recensioni di chi l’ha già acquistato.

Alternative al web: dove si risparmia

Un modo per fare un regalo gradito risparmiando è sicuramente quello di conoscere la persona e prestare attenzione a quelli che sono i suoi interessi. Se ha un hobby o un desiderio, infatti, è possibile fare breccia nel suo cuore anche spendendo poco. Conquistare una persona non vuol dire necessariamente dover spendere tanto, basta azzeccare il dono. Per un uomo un regalo classico che consente in fondo di spendere poco è la classica bottiglia di vino.

La fascia di prezzo è molto ampia, ma anche presso le cantine le offerte ci sono sempre. In alternativa si può altrimenti puntare a qualcosa di artigianale per dare un certo tono al regalo, anche se si è speso poco. Per lei, un’idea sono sempre dei buoni the e tisane. Non c’è donna infatti, normalmente, che non gradisca una bella tazza di thé e si tratta di un regalo economico.

Impostazioni privacy