Come lavare i reggiseni in lavatrice senza rovinarli: trucco da provare

Il lavaggio dei reggiseni ci fa venire sempre moltissimi dubbi. Oggi vi diremo come lavarli senza rovinarli. 

reggiseni pulizia lavatrice metodo
Reggiseni (Lindiscreto.it)

Il lavaggio dei reggiseni ci crea non poche perplessità ogni volta che ci prepariamo a lavarli. Siamo sempre indecisi su quale sia il metodo giusto. Si tratta di indumenti molto delicati e la giusta cura è necessaria.

Molti si sono ritrovati ad uscire i reggiseni dalla lavatrice e trovarli rovinati. Pian piano abbiamo appreso tecniche e metodi per il lavaggio sempre diversi, ma niente il risultato la maggior parte delle volte non è stato quello sperato.

Siamo soliti eliminare, soprattutto dai reggiseni le etichette perché sono veramente fastidiose, ma è bene leggerle prima di gettarle via perché suggeriscono molto sul lavaggio che andrebbe effettuato. Nulla da temere, basta seguire pochi passaggi, non vi diremo di lavarli a mano, anche se questo è il metodo più sicuro per donare lunga vita al nostro intimo.

Lava i tuoi reggiseni così in lavatrice

metodi lavaggio reggiseno 30 gradi
Reggiseno rosa (Lindiscreto.it)

Molti non riescono a capire quale sia il metodo corretto per lavare i propri reggiseni, il primo consiglio è quello di non farlo con una temperatura superiore ai 30 gradi, le temperature fredde sono più indicate e lo scoprirete anche leggendo le etichette.

Una brutta abitudine è quella di collocare all’interno dell’elettrodomestico anche le bretelle, spiace deludervi, ma è sbagliato infatti dovremmo prima rimuoverle e poi collocare i reggiseni dentro la lavatrice.

Per lavarle, possiamo riempire una bacinella con acqua non troppo calda e procedere con il lavaggio a mano. A questo punto torniamo alla domanda iniziale, ovvero: come lavare i reggiseni in lavatrice senza rovinarli? Il consiglio è quello di acquistare dei sacchetti salva-biancheria, in commercio ne esistono diversi e di ogni misura, ad oggi sembra essere la pratica più sicura se non vogliamo lavare questi capi a mano.

Ovviamente una postilla è d’obbligo, prestiamo sempre attenzione ai colori, i sacchetti non rovineranno i tessuti, ma questo non significa poter mischiare i colori, dunque, prestiamo molta attenzione. L’altro consiglio è quello di non riempire troppo la lavatrice, il motivo? I troppi indumenti potrebbero schiacciare i nostri reggiseni e a pagare le conseguenze più serie saranno proprio le coppe che perderanno inevitabilmente la forma iniziale.

Non lasciamo i gancetti aperti, ma è bene chiuderli. A questo punto lavarli non sarà più un problema e la paura di rovinarli in lavatrice potrà essere definitivamente abbandonata.

Impostazioni privacy