Bonus Benzina, arrivano novità sull’agevolazione: i dettagli

Dopo l’anticipo da parte del Governo di un nuovo bonus per il caro-carburanti, ecco quando potrà essere disponibile

Il Governo, da qualche giorno è al lavoro sul caro-carburanti, per venire incontro ai cittadini con maggiori difficoltà economiche, causa il vertiginoso aumento di benzina e gas, che sta toccando record mai registrati prima. Ieri la maggioranza s’è riunita, e si deve solamente decidere, quando rendere disponibile questo ennesimo indennizzo.

Prezzo carburanti: bonus entro l'autunno
Riunione del Governo-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Il Governo, presieduto da Giorgia Meloni, vuol dare una scossa al paese, soprattutto per le classi sociali che hanno un reddito ISEE non proprio confortante. Proteste anche da parte delle associazioni a tutela dei consumatori, che certamente, non si fermeranno per ottenere un risultato. 

Bonus benzina: quando sarà disponibile

Con la riunione della maggioranza, oltre che per discutere e formalizzare il nuovo Decreto Caivanoossia il tentativo di contrastare il fenomeno delle baby-gang dopo l’episodio di violenza nel comune in provincia di Napoli nei confronti di due minorenni.

Prezzo carburanti: bonus entro l'autunno
Quando sarà pronto il bonus-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma si sta stendendo un nuovo bonus per i carburanti, confermato anche dal Ministro dell’Agricoltura Lollobrigida. I maggiori beneficiari saranno coloro con reddito basso. E il nuovo bonus, sarà di circa 150€. 

Il bonus dovrebbe funzionare all’extragettito Iva, attraverso un’imposta straordinaria che verrà applicata ad un determinato numero di imprese o aziende.

Si parla, di una cifra, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro, che saranno dedicati a coloro che sono in maggiore difficoltà. Il progetto prevede di usare questo bonus, con una carta, da consegnare poi al benzinaio o nei distributori di carburante.

Bisognerà mostrare di avere un reddito annuale inferiore ai 25 mila euro. Secondo il Governo, se entro questo periodo i prezzi non dovessero calare, entro l’autunno potrà già essere disponibile il nuovo bonus-carburante.

Per quanto riguarda l’argomento delle accise, a quanto pare il Governo, non vuol tornare sui suoi passi.

Prezzo carburanti: bonus entro l'autunno
Bonus di 150-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Non ci sarà alcun taglio, infatti sulle accise, nonostante un intervento di cui si era discusso qualche mese fa. E questo argomento, come era prevedibile, sta scatenando ancor di più polemiche all’interno del Parlamento, tra i diversi partiti, che si attendevano delle mosse da parte della maggioranza.

I cittadini, quindi, sono in attesa, del bonus-carburante, per far fronte a questo rincaro, che sta diventando insostenibile.

Impostazioni privacy