Come pulire il bagno senza fatica: il metodo degli alberghi ti cambia la vita

Pulire il bagno e non fare tanta fatica è possibile? La risposta è si! Vediamo quale metodo seguire per una pulizia impeccabile. 

Sappiamo bene quanto sia importante mantenere il nostro bagno pulito, ma soprattutto conosciamo perfettamente quante ore si impiegano per averlo sempre impeccabile. Questo spazio è la zona ideale per germi e batteri, dunque mantenerla sempre ordinata e fresca diventa necessario per noi e per la nostra famiglia.

Bagno pulizia hotel segreti
Bagno (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Per fortuna esistono dei trucchetti che possiamo mettere con estrema facilità in pratica. Ma di cosa si tratta? In sintesi, dei metodi che gli albergatori utilizzano per avere un bagno sempre igienizzato. Vi è mai capitato di entrare in uno di quei wc? Non si può negare che la pulizia sia impeccabile e ci sia un buon odore. È il caso di provare a capire che metodo utilizzano.

Metodi e trucchetti utilizzati

Gli hotel tengono molto a ricevere dei feedback positivi da parte dei clienti e sanno che per farlo devono essere in grado di rispondere a tutte le loro esigenze. Un bagno pulito o meno potrebbe influenzare, dunque essere sempre precisi sotto questo punto di vista è fondamentale.

Bagno pulizia hotel segreti
Bagno (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Il trucco è proprio quello di avere tanta pazienza e occuparsi con dedizione a questo spazio. La regola principale è: non tralasciare nessun dettaglio. In tal senso, ogni tanto, si tende ad occuparsi solo delle parti “visibili” e si mettono in secondo piano, invece gli spazi più difficili da scovare.

Ovviamente non lavarlo frequentemente non ci aiuterà per niente, perché si accumulerà talmente tanta sporcizia che impiegheremo ore della nostra giornata per riportato “a nuovo”.

Dunque, dedichiamo anche solo 15 minuti della nostra giornata a questa zona. Cerchiamo ogni volta di occuparci di tutti i sanitari e disinfettiamo tutto. Lasciamo agire i prodotti per qualche minuto e risciacquiamo tutto. Non dimentichiamo gli spazi più nascosti. A questo punto cerchiamo di togliere i capelli che sono rimasti incastrati.

Bagno pulizia hotel segreti
Tovaglie e profumo (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Occupiamoci della pulizia dei vetri e delle mensole, basterà un panno umido per rimuovere tutta la polvere. Cerchiamo di riordinare tutti i prodotti e cambiamo le tovaglie almeno tre volte a settimana. Infine, utilizziamo dei prodotti per rinfrescare l’ambiente, come ad esempio olii essenziali.

Il gioco è fatto il nostro bagno splenderà e i nostri ospiti resteranno a bocca aperta. Non importa il poco tempo dedicato al giorno, ma è importante mantenerlo pulito nel tempo, abbiamo visto che seguendo piccoli consigli la zona sarà sempre impeccabile e, dunque, non ci saranno rischi per la nostra salute.

Impostazioni privacy