Precipita nel vuoto durante un’escursione: morta 24enne

Ieri pomeriggio, durante un’escursione a Sant’Ambrogio di Torino, una ragazza di soli 24 anni è morta precipitando nel vuoto: inutili tutti i tentativi di soccorso.

Una tragedia immane quella consumatasi ieri pomeriggio a Sant’Ambrogio di Torino, dove una ragazza ha perso la vita precipitando dalla ferrata che conduce verso la Sacra di San Michele: un volo da un’altezza di circa 40 metri.

Sant'Ambrogio di Torino precipita morta Giulia Perna
Elisoccorso (murmakova – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Ad assistere all’incidente il fidanzato della giovane che era con quest’ultima in escursione. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze: i soccorsi sono arrivati subito sul posto, ma per la 24enne era ormai troppo tardi. Le squadre hanno potuto solo dichiararne la morte. Fatali le ferite riportate nell’incidente.

Sant’Ambrogio di Torino, precipita dalla ferrata della Sacra di San Michele: morta 24enne

Si chiamava Giulia Perna, la studentessa di 24 anni che nel primo pomeriggio di ieri, martedì 2 maggio, è deceduta in seguito ad un incidente durante un’escursione nel territorio di Sant’Ambrogio di Torino, in provincia di Torino.

Sant'Ambrogio di Torino precipita morta ragazza
Soccorsi (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

La 24enne, secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere della Sera, era insieme al fidanzato quando, nei pressi della zona del ponte tibetano, improvvisamente è caduta dalla ferrata che porta alla Sacra di San Michele. Un volo di circa 40 metri prima di finire in fondo alla parete rocciosa. Tutto sotto gli occhi del fidanzato che ha subito lanciato l’allarme.

Dopo la segnalazione, sono arrivati sul luogo della tragedia gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco ed il personale del Soccorso Alpino a bordo di un elisoccorso. Purtroppo, quando i soccorritori hanno raggiunto il punto in cui la giovane era terminata, calati con un verricello, non c’è stato nulla da fare: dopo vari tentativi di rianimazione, i medici si sono arresi dichiarandone la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nella caduta. A quel punto, si è proceduto al recupero della salma dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria.

Sant'Ambrogio di Torino precipita morta ragazza
Eliambulanza (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Quanto accaduto ha gettato nello sconforto la comunità di Druento, dove, scrive la redazione de Il Corriere della Sera, Giulia viveva ed era molto conosciuta. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia e al fidanzato nelle ultime ore anche sui social network.

Impostazioni privacy