Lavastoviglie, qual è il miglior detersivo in commercio: la classifica di Altroconsumo

Vi siete mai chiesti quale sia il miglior prodotto in commercio per la nostra lavastoviglie? Esiste una classifica, vediamo di cosa si tratta.

Non si può fare più a meno della lavastoviglie. È stata la salvezza per tante famiglie, che possono contare sull’elettrodomestico per non avere infinite stoviglie da dover lavare dopo un pranzo o una cena.

Lavastoviglie prodotto migliore classifica
Lavastoviglie (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ma è importante per questa scegliere i giusti prodotti, come ad esempio un detersivo ottimo che può farci avere posate, bicchieri e padelle pulite. Ovviamente, quando ci rechiamo in un supermercato è impossibile non accorgersi dell’ampia offerta di prodotti che potrebbero aiutarci nell’impresa.

Anche in questo caso optare per qualcosa che soddisfi tutte le nostre esigenze, ma che nel frattempo si prenda cura del nostro ambiente è fondamentale. In tal senso, proprio l’Associazione Altroconsumo è arrivata in nostro aiuto cercando e provando vari prodotti in vendita.

Detersivo migliore per Altroconsumo

L’associazione ha tenuto conto di diversi fattori, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente, in che modo? Analizzando l’impatto che questi prodotti hanno sul nostro Pianeta. Ovviamente gli studiosi hanno prima scelto quali analizzare e ne hanno presi in considerazione più di 40.

Lavastoviglie prodotto migliore classifica
Lavastoviglie (Foto da Canva) -L’Indiscreto.it

Tra questi presenti prodotti: in gel, in polvere e anche quelli monodose. Ma cosa è stato valutato? Imballaggio in questo caso veniva tenuto in considerazione: quanto fossero pieni e se il materiale utilizzato era riciclato.

Inoltre, riporta la redazione di Greenme, sono stati provati e hanno valutato se fossero all’altezza di eliminare vari tipi di sporcizia.

I risultati:

Se ci rifacciamo alla migliore scelta green, il primato va al detersivo “Amo Essere Eco“, questo può essere acquistato nei supermercati Eurospin. Tanti i punti a suo favore: il prezzo prima di tutto e per il poco impatto ambientale che avrebbe.

Lavastoviglie prodotto migliore classifica
Piatti e bicchiere (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Ma non è finita qui, con 69 punti si inserisce anche “Pastiglie Limone”, questo può essere acquistato da Esselunga.

È importante sempre fare gli acquisti con consapevolezza. Ma soprattutto, oggi più di ieri è importante scegliere tenendo conto anche di quelli che sono gli impatti sull’ambiente. Il cambio di rotta è necessario per cominciare a percorrere la strada del cambiamento. Quindi, il prodotto venduto all’Eurospin potrebbe essere la scelta migliore.

Impostazioni privacy