Come pulire sotto il letto a contenitore: questo trucco ti cambia la vita, basta appena un minuto

Pulire sotto il letto con un trucco veloce e risolutivo, resterai sorpreso quando vedrai i risultati in così poco tempo.

Pulire sotto il letto può essere davvero complicato, soprattutto se c’è poco spazio tra il letto e il pavimento o se è uno di quelli a cassetto. Nonostante questo esistono dei metodi abbastanza risolutivi per farlo velocemente e con poca fatica.

Pulire sotto letto
Pulire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Anche se potremmo tendere con rimandare la pulizia sotto il letto, è bene farla con costanza in quanto lo sporco potrebbe accumularsi e diventare poco igienico.

Se la parte sotto il letto è facilmente accessibile possiamo anche farlo quotidianamente, ad esempio con l’aspirapolvere, in questo caso infatti non dovrebbe essere complicato ma se tra il pavimento e il letto c’è poco spazio o non ce n’è affatto, la pulizia potrebbe essere più complicata e richiedere uno sforzo maggiore.

Come eliminare lo sporco da sotto il letto ecco il metodo risolutivo

Esistono alcuni trucchetti da mettere in pratica per poter eliminare lo sporco da sotto il letto. Anche se potrebbe sembrare bizzarro per farlo possiamo servirci di un asciugacapelli soprattutto per i letti abbastanza bassi può rivelarsi davvero efficace.

Sporcizia letto contenitore
Letto (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Basterà attaccare il phon ad una presa vicino a letto ed azionarlo servendosi dell’aria per mandare tutto lo sporco in una parte del pavimento più accessibile. Una volta che lo sporco sarà uscito da sotto il letto ci basterà passare l’aspirapolvere e il gioco sarà fatto. Un altro metodo consiste nell’utilizzare un panno elettrostatico, sarà sufficiente legarlo ad un bastone telescopico e passarlo poi sotto il letto.

Il panno sarà in grado di eliminare i residui da sotto il letto, per una pulizia ancora più approfondita, una volta effettuato questo passaggio potremmo sostituire il panno con uno in microfibra inumidito, questo ci permetterà anche di lavare il pavimento ed eliminare eventuali macchie.

Polvere accumulata
Pulire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In questo modo il letto sarà pulito e l’igiene della nostra camera finalmente sarà completato. Questi metodi vengono utilizzati quotidianamente da molte collaboratrici domestiche e anche in alcuni hotel, permettono di tagliare i tempi e di faticare molto meno garantendo risultati ottimali

Impostazioni privacy