Maniglie di casa, il metodo per pulirle nella maniera corretta e farle tornare come nuove

Scopri come pulire le maniglie delle porte, segui questo metodo e torneranno ad essere pulite e splendenti come appena comprate, provare per credere.

La nostra casa pulita ci dà subito una sensazione di benessere e ci permette di rilassarci come si deve quando stacchiamo da una giornata pesante di lavoro. Nel momento in cui puliamo la casa, dobbiamo dedicarci ad ogni angolo infatti non possiamo permetterci di pulirla solo apparentemente.

Maniglia porta
Maniglia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Chiaramente non dobbiamo pulirla a fondo ogni giorno, nel quotidiano basterà tenere in ordine la cucina, lavare i piatti e spazzare il pavimento, ma qualche volta al mese dobbiamo dedicarci a pulizie più approfondite.

Di quando in quando infatti è bene dedicarsi ad esempio alla pulizia dei vetri, a rimuovere lo sporco accumulato sotto i mobili magari spostandoli, a spolverare i lampadari ed anche se non ci pensiamo mai a pulire le maniglie delle nostre porte.

Ecco come pulire le maniglie della porta con un metodo infallibile

Quando puliamo la casa potrebbero sfuggirci alcune cose come ad esempio le maniglie delle porte. Sia quella d’ingresso che quelle delle stanze, infatti potrebbero essere sporche, macchiate e il loro aspetto potrebbe non essere più brillante come quando erano nuove.

Pulire casa
Pulire (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Alcuni materiali infatti tendono ad opacizzarsi e a rovinarsi con il tempo, soprattutto se non li trattiamo adeguatamente. Oltre alla polvere le maniglie delle porte possono essere portatrici di molti germi, infatti tendiamo a toccarle quotidianamente con le nostre mani che potrebbero non essere sempre pulite.

La porta di casa inoltre è soggetta ad ancora a più sporco in quanto tutti i nostri ospiti la toccano per entrare nella nostra abitazione. Col passare del tempo potrebbero accumularsi diversi germi e batteri e potrebbe finire anche col diventare grassa e meno lucente. Per trattare le maniglie delle porte come si deve possiamo anche servirci di una miscela che possiamo preparare tranquillamente in casa.

Limone aceto
Limone (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Basterà creare una soluzione composta da acqua calda, una goccia di detersivo per piatti e dell’aceto, in questo caso la maniglia risulterà lucida e sarà anche disinfettata. Se vogliamo sgrassarla inoltre possiamo anche aggiungere alla miscela del limone che è un ottimo sgrassatore.

Impostazioni privacy