Come pulire i vetri: il metodo degli alberghi a 5 stelle è spettacolare, che risultati

Ecco il metodo migliore per pulire i vetri che usano negli hotel a cinque stelle, scopri come eliminare gli aloni.

I vetri sono un ottimo biglietto da visita per la nostra casa ed è bene che siano sempre puliti guardare dalla finestra può essere molto rilassante e osservare un bel panorama ci aiuta a farci sentire meglio.

Vetri
Vetri (pexles)

Per avere vetri impeccabili è importante pulirli, oltre che spolverarli è necessario passare anche il prodotto per renderli più lucenti, la nostra casa ha bisogno di attenzioni e cura per essere in ordine ed emanarci energie positive. Quando vogliamo rilassarci a fine giornata ad esempio la nostra abitazione rappresenta il nostro rifugio ed è bene che sia confortevole ed in ordine. Se cerchiamo di tenerla ordinata con delle piccole abitudini quotidiane senza far accumulare lo sporco sarà più semplice vederla pulita e per noi è meno faticoso sistemare.

Per tenere la nostra casa in ordine sarà sufficiente rifare i letti, sistemare la cucina e passare l’aspirapolvere quotidianamente. Questo sarà già sufficiente per renderla confortevole, ci sono poi quei lavori che vanno fatti meno frequentemente come ad esempio spolverare e passare lo straccio sarà sufficiente farlo anche una volta settimana per quanto riguarda i vetri possiamo dedicarci alla loro pulizia anche due o tre volte al mese infatti solitamente non tendono a sporcarsi troppo.

Vetri puliti e lucenti con un metodo infallibile

Uno dei problemi più frequenti quando si vanno a pulire gli specchi e i vetri sono gli aloni che potrebbero restare per eliminarli non è necessario lavare nuovamente il vetro.

Vetri
Vetri (pexles)

Sarà sufficiente procedere nel seguente modo prima di tutto è bene lavare i vetri nelle ore in cui non c’è troppo sole così da evitare la formazione degli aloni causata dal calore dei raggi è ideale infatti pulire i vetri la mattina presto o al tramonto in modo tale che ci sarà della luce ma non abbastanza.

Bisognerà poi fare attenzione ai prodotti che utilizziamo un metodo fai-da-te molto economico, è ad esempio l’aceto che potrà essere passato sui vetri o con un panno di cotone o con della carta di giornale vecchi fogli delle riviste infatti sono ottimi da sempre per pulire i vetri.

Vetri
Vetri (pexles)

Ideali anche i prodotti spray pensati apposta per la pulizia degli specchi. In alternativa si è rivelato molto utile anche il sapone di marsiglia.

Impostazioni privacy